Printemps, i grandi magazzini del lusso francese, hanno annunciato l’integrazione di Alipay+, una suite di soluzioni globali di pagamento digitale transfrontaliero e di marketing, per offrire ai consumatori asiatici un’esperienza di pagamento comoda e fluida con i loro e-wallet preferiti.
Grazie a una semplice integrazione, Kakao Pay e AlipayHK sono ora disponibili da Printemps Paris, consentendo così a tutti gli acquirenti coreani e di Hong Kong di effettuare pagamenti utilizzando l’applicazione per loro più familiare. Oltre ad Alipay, Kakao Pay e AlipayHK, Alipay+ supporta anche altri e-wallet partner, tra cui GCash (Filippine), Touch’n Go eWallet (Malesia) e TrueMoney (Thailandia).
Printemps è tra i primi retailers di fascia alta in Francia a sfruttare le soluzioni di Alipay+ per facilitare i pagamenti dei consumatori dell’Estremo Oriente. Gli utenti asiatici potranno così usufruire di una visualizzazione in-app più trasparente e in tempo reale dei loro pagamenti sia in euro che nella loro valuta nazionale.
Printemps sfrutterà anche le soluzioni di marketing di Alipay+ per coinvolgere i consumatori con una serie di esperienze di acquisto e promozioni attraverso le loro app di pagamento. Nell’ambito della campagna di lancio, i consumatori possono riscattare un’offerta speciale per tutta l’estate 2023, con ulteriori vantaggi e offerte che seguiranno in futuro. La partnership con Alipay+ darà impulso a Printemps, punto di riferimento per i turisti asiatici che cercano un’esperienza di shopping unica.
Sviluppata da Ant Group, Alipay+ offre soluzioni globali unificate di pagamento mobile e di marketing che collegano i merchant con diversi e-wallet e metodi di pagamento. I consumatori possono utilizzare comodamente i loro metodi di pagamento locali preferiti mentre effettuano transazioni all’estero, usufruendo inoltre delle offerte di marketing attivate dai merchant su Alipay+.
La collaborazione di Printemps con Ant Group è però iniziata nel 2015, quando è stata aggiunta Alipay, la principale app di pagamento cinese che serve oltre 1 miliardo di consumatori, tra le opzioni di pagamento accettate.
“Siamo già stati pionieri con il successo dell’integrazione di Alipay nel 2015. Dal 1865, Printemps è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione, per cui la partnership con Alipay+ per noi è stata naturale”, ha dichiarato Emmanuel Suissa, Chief Partnership Officer di Printemps, “Alipay+ è un’ottima nuova soluzione perché ci permette di creare campagne a 360 gradi rivolte al mercato asiatico per coinvolgere regolarmente i clienti, promuovere i punti di vendita di Printemps e incoraggiare gli utenti a visitare Parigi e fare acquisti da Printemps.”
“Siamo entusiasti di mettere le soluzioni Alipay+ al servizio di un’azienda francese emblematica come Printemps”, ha dichiarato Guoming Cheng, direttore generale di Ant Group in Europa e Medio Oriente. “Con l’obiettivo di aiutare a connettere i merchant di tutto il mondo e offrire nuove opportunità, ci auguriamo che Alipay+ possa elevare la customer experience e alla crescita del commercio attraverso l’innovazione e la digitalizzazione.”