I migliori plugin per Woocommerce nel 2020

Indice dei contenuti

WooCommerce rappresenta la miglior soluzione possibile per creare siti e-commerce professionali, ma allo stesso tempo completamente gratuiti.

WooCommerce è un’estensione per WordPress, la piattaforma gratuita che viene usata più di frequente per la creazione di blog e siti internet, permette infatti di ampliare la propria pagina web con l’inserimento di un e-commerce, totalmente gratuito, che aiuta a promuovere i propri prodotti.

Per rendere ancora più versatile WooCommerce, esistono infatti una moltitudine di Plug-in, anch’essi gratuiti con i quali rendere il sito internet ancora più completo.
Vediamo quindi quali sono quelli che meglio potrebbero adattarsi alle vostre esigenze.

Beeting

Il primo plugin di cui vi parliamo è Beeting, un tool che vi aiuterà a gestire il vostro e-commerce, soprattutto quegli aspetti legati alla vendita.
Attraverso questo plug-in è infatti possibile gestire email di marketing, le schede prodotto, i processi di upselling e reselling, proporre sconti e offerte e molto altro ancora.

Insomma la gestione del vostro e-commerce sarà completa, e oltre a mettere in vetrina i vostri prodotti avrete la possibilità di raggiungere molti più clienti con una buona campagna di marketing.

Dinamic Pricing and Discounts

E proprio a riguardo di sconti e promozioni, questo plugin si aggiunge alla lista. Infatti è possibile creare promozioni, coupon e sconti da offrire ai propri clienti. Questo plugin aiuta proprio nella gestione di questi aspetti del proprio e-commerce.

È un’estensione a pagamento, ma si rivela un ottimo investimento per chi vuole dare una marcia in più al proprio sito.

Weight/Country Shipping

Questo invece è un’utile plugin per tutti coloro che non solo spediscono in Italia, ma anche in altre parti del mondo.
Attraverso questo tool è infatti possibile avere subito un riscontro diretto sui costi di spedizione, in base al peso dell’oggetto e alla distanza di spedizione.

YITH Zoom Magnifier

Ciò che ha reso più fruibili e decisamente molto più apprezzati i siti e-commerce, è stata la possibilità di poter vedere un’ingrandimento delle immagini, in modo da poterne ammirare ogni dettaglio.

Proprio come succede con una lente di ingrandimento, è infatti possibile aumentare la grandezza di un’immagine, o di una porzione di essa tramite un semplice plugin che con il passaggio del mouse permette di avere uno zoom su una determinata zona.
In questo modo le immagini risultano più chiare e comprensibili.

WPB WooCommerce Product Slider

Ciò che rende attraente un e-commerce e attira le persone a sfogliare le pagine dei prodotti è certamente la pagina iniziale, dove vengono visualizzati gli ultimi prodotti, o quelli migliori.

Attraverso uno slider di immagini è possibile effettuare questa operazione, ma non sempre trovare quello giusto è facile.
Questo plugin permette di personalizzare nel migliore dei modi e facilmente lo slider immagini, secondo il proprio gusto personale.

YITH WooCommerce Compare

Quando acquistano qualcosa, i clienti sono sempre posti di fronte a delle scelte, spesso non facili da prendere in presenza di prodotti simili.
Ecco perché fare una comparazione tra i prodotti scelti può aiutare nella decisione finale, proprio come avverrebbe in un negozio reale.

Questo plugin aiuta i potenziali clienti proprio nel compiere questo tipo di operazioni.

WooCommerce Advance Review

Proprio per operare al meglio la scelta di un prodotto rispetto ad un altro, non c’è cosa migliore che avere sott’occhio le opinioni degli altri clienti.
Una scheda prodotto può ritenersi soddisfacente quando sono presenti anche pareri e commenti altrui.

Spesso questi rappresentano il miglior modo per giudicare, e attraverso questo plugin potrà essere data una valutazione su ogni specifico prodotto.

Conclusioni

Esistono moltissimi plugin che possono essere usati per arricchire il proprio sito WooCommerce, e renderlo più navigabile e completo.
La lista qui proposta vi aiuterà ad installare alcuni elementi basilari che non devono assolutamente mancare al lancio del vostro sito.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate