I migliori fornitori di Dropshipping nel 2020

Che cos’è il Dropshipping?

Il dropshipping, chiamato anche semplicemente dropship o drop shipping, è un particolare ed innovativo modello di vendita che permette ai venditori di vendere e commerciare i propri prodotti ai clienti, i cosi detti utenti finali, con la particolarità che non è necessario possedere ciò che si vende personalmente nel proprio magazzino.

In pratica, il venditore una volta effettuata la vendita, trasmetterà l’ordine inviandolo al fornitore che prenderà il nome di dropshipper che, a sua volta, spedirà autonomamente il prodotto all’utente finale.

Grazie a questo processo innovativo, il venditore si dovrà occupare e quindi preoccupare, solo della pubblicizzazione dei propri prodotti, senza curarsi di tutte le procedure e le incombenze che sono legate alle fasi di spedizione ed imballaggio che verranno invece curate interamente dal fornitore che effettuerà la spedizione al cliente.

Quali sono i migliori fornitori di Dropshipping nel 2020?

Uno dei principali metodi che si ha per trovare un perfetto fornitore di dropshipping è, da sempre, quello di contattare direttamente il produttore.

Ad esempio, se si sa già il prodotto che si deve vendere con esattezza, sarà semplicissimo contattare direttamente il produttore e farsi dare l’elenco dei propri distributori all’ingrosso e provare a contattare uno di questi per accordarsi poi privatamente.

Oltre questo metodo che purtroppo non è sempre utilizzabile in tutti i casi, vediamo ora un breve elenco dettagliato delle migliori compagnie di dropshipping e quindi di fornitori nel 2020:

1-UDROPPY: la prima compagnia proposta nell’elenco dei migliori è uDroppy. Questa prima proposta è senza alcun dubbio uno dei migliori fornitori in quanto molto innovativo e decisamente efficiente.

Su questa innovativa piattaforma è possibile trovare un’ampia scelta, composta da migliaia di prodotti.
Questo è possibile grazie al fatto che uDroppy è attualmente in partneship con circa ben 900 fabbriche soprattutto nel continente Asiatico.

Le caratteristiche che rendono uDroppy attualemente uno dei migliori fornitori di dropshipping nel 2020 sono molte, ad esempio:

la velocità delle spedizioni, possibile solo grazie a DHL, con cui uDroppy collabora da sempre;

il numero di tracciamento, che consente sia a chi vende sia a chi riceve, quindi il cliente, di ricevere appunto un numero di tracciamento del proprio pacco.
Questo è assolutamente un punto a favore di questa piattaforma, in quanto da moltissima fiducia al consumatore finale che può vedere sempre in tempo reale l’evolversi della spedizione del proprio prodotto e stare più tranquillo.

controllo di qualità, cioè controllo dettagliato, accurato e puntiglioso della merce prima della spedizione;

comunicazione semplice e diretta, che facilita i rapporti grazie all’introduzione di un e-commerce manager che aiuterà con la gestione degli ordini;

è un’azienda italiana e gratuita.

2-ALIEXPRESS: è senza dubbio la piattaforma di dropshipping più conosciuta al mondo e popolare in assoluto.
Infatti, uno dei suoi punti a favore è la quantità di recensioni ed opinioni che consente di avere molta fiducia e stima nei propri riguardi.

La differenza rispetto alla prima proposta è che non è presente però una figura di e-commerce manager che aiuta con la gestione degli ordini ma bisogna mettersi in contatto con il fornitore direttamente ed accordarsi solo personalmente sulle modalità ed i tempi di consegna del prodotto.

3-SPOCKET: un’altra proposta di fornitori di dropshipping è spocket.
Questa piattaforma è specializzata nel dare accesso ai fornitori dropshipping situati in Europa, negli Stati Uniti in Canada ed in Australia a differenza della prima proposta ad esempio, che era specializzata per l’Asia.

Il fatto che sia specializzata in certe zone consente di ridurre notevolmente i tempi di spedizioni per quelle determinate aree geografiche.
Spocket non è del tutto gratuita ma ha delle funzionalità aggiuntive a pagamento.

4-T4B INGROSSO TELEFONIA: l’ultima proposta dei migliori fornitori di dropshipping nel 2020 è specializzata e del tutto dedicata nel settore della telefonia, come lo si evince anche dal nome.

È sempre una piattaforma del tutto italiana e garantisce i migliori prezzi in assoluto in questo campo specifico.
È una delle migliori in questo campo in quanto garantisce sempre le spedizioni nel territorio italiano in un periodo di circa 3-4 giorni lavorativi.
Inoltre, è gratuita.

Digiqole ad
Andrea - Redazione FE

Andrea - Redazione FE

Siamo specialisti dell’e-commerce, ma prima di tutto è la nostra più grande passione. Abbiamo la fortuna di poter lavorare in un periodo dove molte professioni sono ferme, e per questo motivo abbiamo l’obbligo di fare il nostro lavoro al meglio.

Articoli che potrebbero interessarti