Indice dei contenuti
Cosa è WooCommerce
WooCommerce consiste in una piattaforma che permette la creazione di un apposito e-commerce dove poter vendere i propri prodotti online.
Questa piattaforma è particolarmente famosa in quanto gestisce il 30% di tutti gli e-commerce online, ed è la piattaforma più utilizzata tra gli utenti WordPress.
Questo sito è continuamente scelto in quanto pienamente affidabile e responsabile dei propri clienti.
Vi sono vari motivi per i quali è altamente consigliabile scegliere questo sito al fine di creare il proprio e-commerce, e uno tra questi è proprio se si è già clienti di WordPress. Infatti, sia WooCommerce che WordPress sono degli strumenti appositi per funzionare insieme.
Come può aiutarti a vendere WooCommerce
Come già anticipato, WooCommerce è una piattaforma notevolmente popolare e continuamente scelta dalle aziende. Nello specifico, è in grado di aiutarti tramite i seguenti servizi:
Vendita: è possibile vendere ogni tipo di prodotto o servizio con questa piaffaforma;
Spedizione: è possibile spedire i propri prodotti in qualsiasi parte del mondo;
Metodi di pagamento: questi ultimi sono tutti accettati;
Facile personalizzazione; Plugin: quest’ultimo è stato creato dall’apposito team di sviluppo WooThemes, il quale ha saputo offrire ai propri clienti una soluzione di e-commerce responsabile ed affidabile, del tutto intuitiva e facile da utilizzare.
Questa si aggiorna continuamente e permette una navigazione veloce per gli utenti.
Questo sito è altamente consigliato in quanto si avvale di un apposito team esperto e professionale, i quali riescono a costruire nel minor tempo possibile degli e-commerce semplici ed intuitivi all’uso, con vari appositi strumenti di business per i propri utenti.
E’ possibile vendere con WooCommerce grazie ai seguenti servizi del sito:
Prodotti: vi è una apposita sezione per i prodotti. A partire dal menu, sarà infatti possibile suddividere i vari prodotti in differenti categorie e, se necessario, in eventuali sotto categorie. Successivamente, si potranno aggiungere i tag così da favorire le ricerche degli utenti nei motori di ricerca;
Codici sconto: questi ultimi sono forniti dal sito tramite una apposita sezione del menu, resa disponibile agli utenti che intendono personalizzare i propri sconti. Questi sono molto importanti, proprio perché invogliano l’acquisto del cliente di un particolare prodotto o servizio.
Al tempo stesso, è possibile permettere a quest’ultimo di scegliere quando utilizzare il buono sconto, e questo potrebbe essere un eventuale vantaggio;
Magazzino e variazioni: il primo elemento riguarda la gestione di vari prodotti, i quali sono suddivisi per attributi.
Inoltre, è possibile includere per l’appunto diverse variazioni.
Infine, è possibile gestire le scorte a proprio piacimento al fine di definire l’esatta quantità totale dei prodotti disponibili per essere spediti e venduti.
Inoltre, il sito WooCommerce offre vari strumenti e appositi team di esperti, i quali riescono ad affiancare i tecnici nel creare un sito capace di poter essere trovato nell’Internet dai propri clienti o da quelli futuri, così da poter acquistare i propri prodotti.
E’ quindi possibile sviluppare il proprio e-commerce non solo sotto il punto di vista tecnico, ma anche su quello digitale: infatti, l’e-commerce può essere integrato con specifici software gestionali, per poi lanciarli successivamente nel mercato, così da poter implementare le azioni di web marketing su ampio raggio.
Nel caso in cui si ha difficoltà nel gestire o effettuare una manutenzione del proprio dominio, allora è possibile rivolgersi direttamente a dei consulenti esperti, i quali potranno velocizzare i processi di vendite e sviluppare ulteriormente l’e-commerce.
Vendere con il sito WooCommerce tramite un apposito e-commerce comporta vari vantaggi, tra cui il non doversi preoccupare di inventari o tasse.
Infatti, impostare dei prodotti all’interno del sito comporta una procedura semplice ed intuitiva da effettuare.
Un’ulteriore vantaggio è dato dal fatto che sarà esclusivamente necessario occuparsi del traffico portato al proprio sito e da un incremento di utenti all’interno di esso.