I prodotti Emma – The Sleep Company ora disponibili nei negozi JYSK in tutta Italia

Emma – The Sleep Company rafforza il suo retail business in Europa portando i propri prodotti nei negozi JYSK in tutta Italia. A partire da metà febbraio, i pluripremiati materassi Emma saranno infatti disponibili in 66 store fisici del retail partner danese nel Bel Paese. Nell’ambito della strategia internazionale omnicanale, la gamma di prodotti Emma sarà lanciata inoltre in altri 269 negozi JYSK in sei ulteriori Paesi europei.

Sulla base della collaborazione di successo tra JYSK ed Emma iniziata a marzo 2020 in Germania, la partnership prosegue e – dopo aver lanciato i materassi test winner Emma nei negozi online JYSK in tutta Europa nell’ottobre 2021 – si estende all’offline raggiungendo nuovi store in Italia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno Unito. JYSK è un rivenditore globale con oltre 3.000 negozi e con la prospettiva di crescere nell’immediato futuro raggiungendo più di 5.000 punti vendita. Oltre a JYSK, Emma collabora già con oltre 200 retail partner in tutto il mondo e i suoi prodotti possono essere provati e acquistati in più di 3.500 punti vendita.

“L’e-commerce è in continua crescita e la pandemia ha ulteriormente accelerato il passaggio allo shopping online. Tuttavia, alcuni consumatori continuano ad apprezzare la possibilità di testare i prodotti in negozio e ricevere consigli personalizzati”, ha commentato il Dottor Dennis Schmoltzi, co-founder e CEO di Emma – The Sleep Company.Siamo consapevoli che nel settore dei materassi l’esperienza di acquisto in loco non sarà mai completamente sostituita dalla vendita online. Per questo motivo, investire in approcci omnicanale è parte integrante del nostro progetto di espansione internazionale”, ha concluso Schmoltzi.

Strategia internazionale di vendita al dettaglio

Sebbene il successo del brand nato online sia iniziato soprattutto tramite la vendita diretta, l’analisi del comportamento dei consumatori ha portato Emma ad attuare un approccio internazionale omnicanale. Questa espansione della prima partnership paneuropea nel settore retail è guidata in gran parte dal team retail tedesco e da Pär Myhrman, Global Key Account Director (JYSK) e Country Sales Director Retail Scandinavia di Emma. Il noto esperto svedese del settore è stato scelto da Emma anche come incaricato per l’estensione della partnership con JYSK. “JYSK è per noi un importante partner globale per ampliare la nostra espansione internazionale e la nostra strategia omnicanale. Sulla base del successo ottenuto in Germania, non vediamo l’ora di far crescere ulteriormente questa partnership per offrire un’esperienza di sonno superiore ai consumatori offline in tutta Europa“, ha commentato Myhrman.

“Il mondo dello Sleeping è un’area strategica di sviluppo e uno dei punti di forza dell’offerta di JYSK, che è riconosciuta in Europa come la specialista del riposo. La partnership con Emma rappresenta un’opportunità di ampliamento e miglioramento della nostra offerta ma anche di farci conoscere, in Italia, come punto di riferimento per chi vuole acquistare un materasso” afferma Cesare Bailo, Country Manager di JYSK Italia.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate