Il brand di gioielli La Petite Story sceglie Zoocom per raccontarsi alla genz

Unici ed eleganti, preziosi e personali, i gioielli del brand La Petite Story sono noti per essere la rappresentazione di piccole storie dalle grandi emozioni. Un marchio che vive di sentimenti speciali deve puntare anche e soprattutto ad arrivare al cuore delle nuove generazioni, le quali sanno riconoscere l’autenticità e preferiscono lo storytelling a un’immagine promozionale fine a sé stessa. Per coinvolgere un target giovane e per contestualizzare sui social i propri prodotti all’interno di situazioni reali, La Petite Story ha scelto ZooCom, new gen creative media agency del gruppo OneDay. Il progetto riguarda una lunga produzione di contenuti per Instagram, tra post e stories, ed è stato studiato insieme a House of Talent, la crew di giovani influencer amatissimi da kids&teen. 

L’attività social seguirà diversi momenti dell’anno:

  • Pet Day
  • Brother’s Day
  • Festa della Mamma
  • Back to School
  • Festa dei Nonni
  • Halloween
  • Black Friday
  • Natale

In questo modo il brand potrà presidiare i più importanti momenti ad alta potenzialità di acquisto. I giovani content creator di House Of Talent dovranno mostrare ai loro follower la linea di gioielli de La Petite Story e la portata emotiva che si cela dietro ad ogni singolo bracciale, orecchino o ciondolo. Oltre al profilo Instagram ufficiale di House of Talent, le influencer coinvolte singolarmente nel progetto attraverso i propri canali social sono:

  • Noa Planas
  • Swami Caputo
  • Michelle Cavallaro
  • Matilde Carioli
  • Jolanda Renga
  • Anais Mariani

Enjoy your story è il concept creativo che accompagnerà tutta l’attività, una linea guida comune presente in tutti i contenuti, con l’obiettivo di spiegare che ogni momento speciale della propria storia si può racchiudere dentro un gioiello”, dichiara Ludovico MIlani, Managing Director di ZooCom. “In questo momento, Instagram è il social ideale per condividere le proprie avventure, storie di amicizie e di amori, di quotidianità e spensieratezza. Siamo quindi felici di mettere in contatto il mondo de La Petite Story con quello della generazione Z attraverso il talento genuino della crew di House of Talent”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi