Il calcio d’inizio della campagna di Ant International per UEFA EURO 2024

  • Ant International, partner ufficiale di UEFA Euro 2024, coinvolgerà i tifosi di tutto il mondo in vista del grande evento con campagne dedicate di Alipay+, Antom e WorldFirst, i servizi di pagamento digitale più importanti dell’azienda.
  • I principali negozi, aeroporti e punti vendita in Germania possono ora accettare pagamenti da parte degli utenti dei 13 portafogli elettronici e app bancarie internazionali grazie ad Alipay+

Come partner ufficiale di UEFA EURO 2024, la 17esima edizione del campionato internazionale di calcio organizzato dalla Union of European Football Associations (UEFA), Ant International dà il via a una campagna globale su tutta la sua offerta – Alipay+, Antom e WorldFirst – per coinvolgere e festeggiare con i fan di tutto il mondo l’inizio di uno dei più grandi eventi sportivi dell’anno.

UEFA EURO 2024 si svolgerà dal 14 giugno al 14 luglio 2024, in dieci città ospitanti in Germania, e culminerà con le finali nello storico Olympiastadion di Berlino.

“Niente avvicina le persone più dei viaggi, dello shopping e di uno sport leggendario come il calcio”, ha dichiarato Douglas Feagin, Presidente di Ant International. “Per le aziende europee l’entusiasmo globale per UEFA EURO 2024 non solo garantirà grossi flussi turistici internazionali, ma anche l’opportunità di aumentare la propria clientela. Grazie ad Alipay+, i commercianti europei, grandi e piccoli, possono entrare in contatto con i turisti asiatici con pagamenti digitali efficienti e facili, oltre che con offerte di marketing attivabili direttamente su smartphone. Ant International è entusiasta di collaborare con i principali partner di pagamento mobile di tutto il mondo per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri utenti in Europa”.

Per viaggiare in modo semplice in Germania e in Europa con Alipay+ per sostenere il turismo locale

Per garantire un’esperienza di viaggio più comoda e senza difficoltà ai turisti che si recano in Germania e in Europa per UEFA EURO 2024, Alipay+ sta ampliando l’accettazione dei pagamenti mobile transfrontalieri e il numero di merchant ad usare la soluzione, così da consentire a un maggior numero di app di pagamento partner di essere facilmente accettate in Germania e in altre popolari destinazioni europee.

Alipay+ collegherà gli utenti di 13 portafogli elettronici e app bancarie internazionali ad alcuni dei più grandi mercati turistici europei, in Germania e non solo. Queste soluzioni di pagamento digitale includono: Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong, SAR), MPay (Macao, SAR), Touch ‘n Go eWallet e MyPB di Public Bank Berhad (Malesia), Hipay (Mongolia), GCash (Filippine), Changi Pay e OCBC Digital (Singapore), TrueMoney (Thailandia) e Kakao PayNaver Pay e Toss Pay (Corea del Sud).

Queste app di pagamento mobile, che collaborano con Alipay +, saranno accettate in decine di migliaia di negozi in tutta la Germania, anche in quartieri particolarmente famosi come Kurfürstendamm a Berlino, Hofbräuhaus e Maximilianstraße a Monaco, ma anche presso i migliori rivenditori come KaDaWe a Berlino, Oberpollinger a Monaco di Baviera, i grandi magazzini Galeria Kaufhoh in tutta la Germania, i minimarket, gli aeroporti, i punti vendita F&B e varie attrazioni. In questo modo gli utenti di Alipay+ possono pagare con comodità con la loro app di pagamento abituale, godendo non solo della comodità, ma anche di offerte speciali e di tassi di cambio competitivi. Inoltre, nei giorni delle partite, i tifosi possono utilizzare le app di pagamento dei partner Alipay+ per effettuare transizioni e acquisti negli stadi ospitanti.

Secondo Halle Institute for Economic Research, si prevede che circa 650.000 tifosi stranieri parteciperanno a UEFA EURO 2024, con conseguenti flussi turistici aggiuntivi per 250 milioni di euro.

Oltre alla Germania, i turisti che intendono viaggiare in Europa scopriranno che Alipay+ è accettato anche in destinazioni popolari come Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. I merchant che accettano Alipay+ spaziano dai brand di lusso a quelli più casual, ai distributori automatici, ristoranti, bar e mezzi di trasporto.

Alipay+ collega oggi più di 88 milioni di merchant a livello globale e transfrontaliero in 57 mercati con 1,5 miliardi di conti su oltre 25 principali portafogli elettronici e app di pagamento. I viaggiatori internazionali possono pagare comodamente con la propria app di pagamento abituale, mentre gli esercenti possono utilizzare Alipay+ per intercettare un maggior numero di nuovi clienti grazie ad un coinvolgimento più efficace dei consumatori.

Alipay+, Antom e WorldFirst incoraggiano i fan a raggiungere #GoalBeyond

Alipay+ ha introdotto una fan zone esclusiva nella sua app per gli utenti di AlipayHK, Touch ‘n Go eWallet, TrueMoney, GCash e DANA in occasione di UEFA EURO 2024. Oltre a quiz a tema e a buoni sconto per merchant globali, saranno introdotte anche altre attività speciali per coinvolgere i tifosi, come minigiochi interattivi sul calcio. Gli utenti possono accedere alla fan zone di Alipay+ direttamente dalle app partner.

Per tutti gli altri fan, Antom, fornitore leader di servizi di elaborazione dei pagamenti per i merchant di tutto il mondo, collaborerà con partner di vendita al dettaglio online, viaggi e servizi digitali per offrire a ogni fan la possibilità di vincere premi esclusivi, tra cui anche viaggi per il grande evento. Gli utenti potranno inoltre usufruire di promozioni esclusive da parte di importanti merchant, come foodpanda, iQIYI, Spotify, Apple e molti altri. Inoltre, tramite Antom, i principali merchant possono accettare una serie di metodi di pagamento, tra cui anche Alipay+, per adattarsi alle preferenze di ciascun mercato locale.

A livello globale, i partner di Alipay+ e Antom lanceranno campagne online e offline appositamente per UEFA EURO 2024, offrendo non solo promozioni, ma anche maggiori opportunità per i fan per celebrare questo sport e vincere biglietti per le partite.

Allo stesso modo, WorldFirst organizzerà un’estrazione per tutte le piccole e medie imprese globali per festeggiare e divertirsi insieme. WorldFirst, infatti, è stata fondata per aiutare le piccole e medie imprese a superare le complessità dei pagamenti internazionali nel mercato globale.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi