Strategie di analisi dati e SEO per il 2024 – Partecipa all’Evento LIVE di Tag Manager Italia

Tag Manager Italia, in collaborazione con due delle figure di spicco nel mondo del digital marketing, Matteo Zambon e Massimo Fattoretto, è lieta di annunciare l’evento live “ANALYTIX TALK – Dati, report e SEO”, previsto per venerdì 22 Marzo 2024 alle ore 16.00 in diretta su YouTube, LinkedIn e Facebook.

Matteo Zambon, co-fondatore di Tag Manager Italia e riconosciuto Beta e Alpha tester di Google, insieme a Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency e mente dietro il rivoluzionario software SEO FattoBoost, condivideranno il palco virtuale per esplorare il tema dei dati e della SEO.

L’evento online si propone di guidare i partecipanti attraversola complessità dei dati digitali e l’ottimizzazione per i motori di ricerca, evidenziando strategie efficaci per massimizzare i profitti e incrementare i margini di business.

Niente slide, ma dimostrazioni pratiche, condivisione di esperienze, fallimenti, casi di successo e trend di mercato della Digital Analytics integrata nelle attività SEO, calati nelle sfide, difficoltà e obiettivi del lavoro quotidiano di Marketing Manager e SEO Manager che desiderano sviluppare i propri progetti di business e campagne marketing raccogliendo e sfruttando dati precisi e corretti.

Durante la diretta i due specialisti affronteranno e si confronteranno sui principali errori, problemi o limiti (sottovalutati o ignorati) che chi gestisce la SEO di un ecommerce o sito editoriale si trova ad affrontare in relazione ai dati quando deve progettare strategie e azioni SEO allo scopo di raggiungere gli obiettivi di marketing definiti (lead generation, richieste di contatto\telefonate, newsletter per sessione, ecc.).

Tra gli argomenti chiave trattati ci saranno la reportistica e l’analisi dei dati per valutare l’impatto di marketing e business delle azioni SEO, il tracciamento e l’analisi dettagliata delle performance dei contenuti e l’ottimizzazione dei Core Web Vitals. Un focus particolare sarà dedicato all’importazione ed all’analisi di dati attraverso BigQuery, per una gestione avanzata delle strategie SEO.

Perché partecipare?

L’evento è imperdibile per chi gestisce e-commerce o siti editoriali e desidera evitare gli errori più comuni e correggere gli aspetti più sottovalutati legati ai dati, che sono fondamentali per una gestione proficua delle strategie SEO.

Registrati ora per partecipare a “ANALYTIX TALK – Dati, report e SEO” su YouTube, LinkedIn o Facebook, venerdì 22 Marzo 2024 alle ore 16.00.

L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano approfondire la propria comprensione dei dati e della SEO, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze con il supporto di due tra i più riconosciuti esperti nel campo.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate