Il negozio di quartiere di Bologna è online

Sostenere le piccole attività e negozi di quartiere acquistando qualcosa di carino ed artigianale, ora è assolutamente possibile. Grazie alla creazione de ”Il Tuo Amico Portiere Shop”, un innovativo shop online, si può comprare dalle botteghe caratteristiche di Bologna. Monica Fini ci parla di questa iniziativa, lodata anche dal Comune. 

L’obiettivo è quello di aiutare i commercianti di zona a vendere i propri prodotti: <<L’idea è nata in questo periodo particolare>> dice:<<Abbiamo notato che i commercianti fanno molta fatica a digitalizzarsi, così con Serena Cerè (organizzatrice del sito) abbiamo deciso di riunire tutte le attività del quartiere Santo Stefano, inclusi i professionisti>>.

Oltre ad avere la possibilità di trovare diversi esercizi commerciali della propria zona, il sito non esclude una possibile estensione a tutta Italia:<< Mi farebbe molto piacere, perciò invitiamo tutti>>.

Inoltre, Fini spiega come entrare a far parte della piattaforma:<<Il titolare ci manda le foto degli articoli che vuole vendere, per il resto è un e-commerce a tutti gli effetti, con tanto di carrello e blog dove racconteremo aspetti poco conosciuti di Bologna>>.

Così, oltre che rappresentare una grande opportunità per l’economia locale, ”Il Tuo Amico Portiere Shop” è un modo per rendere più green i nostri acquisti, riducendo la filiera commerciale. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi