In corso la Milano Digital Week, l’evento digitale più atteso dell’anno

È in corso l’evento digitale più atteso dell’anno: la Milano Digital Week,  manifestazione promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Il tema è “Città Equa e Sostenibile”. 

Fino a domenica 21 marzo 2021 si susseguiranno una serie di riflessioni che metteranno in luce quelle trasformazioni in atto nel nostro Paese che stanno rivoluzionato il modo di vivere, di lavorare, di relazionarci. Il programma è ben variegato e fatto di oltre 650 eventi online, più di 200 speaker, più di 400 incontri generati dalla “call” e oltre 150 tra conferenze, webinar, talk.

A tal proposito, commenta Carlo NosedaPresidente di IAB Italia, tra gli organizzatori della manifestazione: “Siamo alla griglia di partenza di un’edizione che, con gli oltre 650 eventi in programmazione, dimostra tutta la voglia di ripartire delle aziende e dei singoli cittadini. Un esempio concreto di come, nonostante le evidenti difficoltà contingenti, il digitale possa essere a servizio della comunità. Lo spirito che accompagna le numerose iniziative previste per questa edizione è proprio quello di rendere il digitale il più inclusivo possibile, perché diventi come l’acqua e l’elettricità: alla portata di tutti. Una ripresa sostenibile non potrà infatti, che passare da una condivisione di conoscenze e dalla riduzione del divario digitale esistente sia tra Paesi sia all’interno dei confini nazionali, come all’interno delle città garantendo un più equo accesso a tutte le persone”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi