In programma il nuovo Webinar targato Iconsulting

In programma per mercoledì 26 maggio 2021 alle ore 10.00 il webinar “MarTech e Customer Data Platform” organizzato da Iconsulting, Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.  

L’appuntamento digitale intende approfondire come la sinergia tra dati e Marketing Technologies consenta alle realtà di potenziare la customer experience, offrendo all’intera azienda l’agilità necessaria per allineare il business al complesso panorama tecnologico e in continua evoluzione. In particolare, Daniele Sghedoni, Martech & Customer Data Platform Manager illustrerà i vantaggi offerti dal MarTech e da una Customer Data Platform in grado di raccogliere i dati di consumatori e prospect provenienti da tutti i canali di interazione, con l’obiettivo di abilitare processi di segmentazione, analisi del Customer Journey e di Marketing Automation.

Altri argomenti verranno mostrati nel corso della diretta streaming, quali:

  • Le diverse tipologie di Customer Data Platform e i trend del mercato;
  • Nuove opportunità di business nel mondo “senza cookie” grazie ai dati di prima parte dei consumatori;
  • Come inserire la Customer Data Platform in un’architettura Enterprise e perché si differenzia da CRM e altri sistemi di gestione dei customer data;
  • Sfruttare il valore aggiunto di una strategia MarTech e come passare all’azione;
  • Esplorazione di use case reali e best practice.

L’evento è completamente gratuito.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi