Influencer marketing: i trend italiani

Un bilancio positivo quello registrato a fine 2020. In un anno pieno di incognite, , l’agenzia italiana di influencer marketing Flu  ha avuto l’opportunità di lavorare con oltre 30 nuovi brand, segnando così un’importante crescita. Con orgoglio, l’agenzia parte di Uniting Group Holding annuncia un giro d’affari in crescita di oltre il 90%, per un fatturato che si attesta intorno a 1,5 milioni di euro.

Inoltre, il percorso crescita di Flu si è tradotto anche in new entry all’interno del team, con due figure assunte già l’anno passato, prologo di un 2021 su cui Flu punta in modo importante, con l’inserimento di altre 3 risorse strategiche già nel primo semestre.

A tal poposito, Rosario Magro, co-owner e Marketing Director di FLU, afferma:  “Si è chiuso un anno certamente complesso, ma durante il quale abbiamo saputo mettere a frutto le nostre competenze verticali nel mercato dell’influencer marketing, riuscendo a dare importanti risposte a clienti, vecchi e nuovi, che con noi hanno avuto modo di sviluppare progetti innovativi e nuovi asset di comunicazione”.  Inoltre aggiunge: “Per il 2021 ci siamo posti l’obiettivo di un incremento di fatturato del 50%: un ulteriore cambio di passo che sarà reso possibile anche grazie a professionisti di talento che si inseriranno nella nostra struttura. A questo si aggiunge lo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie che segneranno una svolta determinante per la misurazione e la trasparenza nell’ambito dell’influencer marketing”.

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