Infobip è leader nel mercato delle Communications Platform as a Service per la seconda volta consecutiva secondo IDC MarketScape

La piattaforma di comunicazione cloud globale Infobip è stata nominata per la seconda volta consecutiva nella categoria “Leader” nel report “IDC MarketScape Worldwide Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment” (doc #US50607923, May 2023). condotta da IDC.

IDC MarketScape ha dichiarato: “Se la presenza globale e il supporto locale sono requisiti fondamentali per la vostra azienda, affidatevi a Infobip. Il portafoglio completo di servizi dell’azienda soddisfa sia le esigenze delle telco che quelle delle aziende, spaziando da servizi carrier-grade e CPaaS a quelli SaaS altamente personalizzati fino all’assistenza clienti”.

Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip, ha affermato: “Quest’anno abbiamo rafforzato la nostra posizione di leader nel mercato CPaaS, come rivela l’analisi MarketScape di IDC. Un risultato reale e tangibile che dimostra ulteriormente il nostro impegno a supportare l’evoluzione dello stack API CPaaS di Infobip, che offre strumenti avanzati dedicati agli sviluppatori. Le aziende possono scegliere le API di cui hanno bisogno e implementarle rapidamente nelle loro applicazioni e flussi di lavoro. Le API sono progettate per essere flessibili e vengono fornite con il supporto del team tecnologico di Infobip, in modo che gli sviluppatori possano accedere all’assistenza per collegare tutte le loro applicazioni e risorse di comunicazione fondamentali”.

Courtney Munroe, Research Vice President, Worldwide Telecommunications Research di IDC, ha aggiunto: “Infobip ha dimostrato di avere una presenza globale e ottime competenze nel mercato CPaaS grazie al suo ampio portafoglio e a un’offerta di servizi di livello carrier dedicati alle aziende, un requisito fondamentale per gli operatori di rete che forniscono servizi di messaggistica a livello mondiale. La sua piattaforma di comunicazione è unica per ampiezza, profondità e modularità. Grazie a questi punti di forza e a differenza di molti attori del mercato, Infobip è finanziariamente solida e negli ultimi due anni è cresciuta rapidamente”.

Communications Platform as a Service (CPaaS) è una piattaforma basata sul cloud che consente alle aziende di integrare funzionalità di comunicazione personalizzate, come voce, video e messaggistica nelle applicazioni, nei processi aziendali o nei servizi, mediante la distribuzione di API. Con CPaaS, le aziende possono facilmente espandere le funzionalità delle loro applicazioni esistenti senza dover costruire alcuna infrastruttura back end. Infobip ha consolidato la sua presenza globale e l’ottimo posizionamento nel mercato CPaaS con il suo ampio portafoglio per le imprese e un’offerta di servizi di livello carrier, che rappresentano una base imprescindibile per molti operatori di rete che vogliono fornire servizi di messaggistica globali.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi