Infobip è ora disponibile su Oracle Cloud Marketplace

Da oggi, i canali di comunicazione del portfolio Infobip saranno integrati con Oracle Advertising and Customer Experience e Oracle Digital Assistant, con oltre 2 miliardi di interazioni finora gestite

Infobip, società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS e attuale membro di Oracle PartnerNetwork (OPN), annuncia che, a partire da oggi, permetterà ai clienti Oracle Advertising and Customer Experience (CX) di gestire efficaci interazioni con i consumatori tramite Oracle Digital Assistant. Le soluzioni di Infobip, ora disponibili su Oracle Cloud Marketplace, possono aiutare le aziende a inviare messaggi personalizzati e omnichannel, e a consolidare le relazioni con i clienti su WhatsApp, Viber e SMS. Finora, sono state gestite oltre 2 miliardi di interazioni attraverso queste integrazioni:

Infobip Viber Messaging per Oracle Eloqua

Infobip SMS Messaging per Oracle Eloqua

Infobip WhatsApp Messaging per Oracle Eloqua

Infobip Viber Messaging per Oracle Responsys

Infobip SMS messaging per Oracle Responsys

Infobip WhatsApp Messaging per Oracle Responsys

I clienti Oracle possono accedere all’API WhatsApp di Infobip per inviare messaggi promozionali e commerciali, che vanno dalle notifiche di consegna, informazioni sull’account e conferme di prenotazione ai promemoria dei punti fedeltà fino alle fatture mensili. Funzionalità simili sono disponibili via SMS, a seconda dei servizi e dei canali disponibili più importanti per l’azienda e per l’utente finale. I clienti Oracle che utilizzano tali servizi possono monitorare il tasso di open rate e l’engagement, e contribuire a garantire una comunicazione personalizzata.

Con la crescente richiesta di automazione, l’utilizzo di chatbot basati sull’AI può aiutare le aziende a fornire risposte rapide alle FAQ e alle richieste dei clienti. L’assistente digitale Oracle ha integrato la soluzione WhatsApp di Infobip in modo che le aziende possano gestire i messaggi in entrata e in uscita, inviare rich media e inserire la posizione.

I clienti in ambito travel e utilities stanno già usufruendo dei vantaggi della partnership per inviare notifiche di viaggio, così come fatture e aggiornamenti sui consumi energetici, tramite WhatsApp.

“Il panorama dei clienti di oggi è definito dal consumatore ‘always-on’, che vuole poter usare lo smartphone e comunicare con un brand con la stessa facilità con cui converserebbe con un amico”, ha commentato Veselin Vukovic, VP Strategic Partnerships di Infobip. Un customer engagement efficace significa riuscire a connettersi con il cliente al momento giusto e sul canale giusto. La nostra collaborazione con Oracle Cloud Marketplace estende ulteriormente il nostro impegno nei confronti della comunità Oracle e consente ai clienti di poter beneficiare dei rich channel. Non vediamo l’ora di poter sfruttare la forza di Oracle Cloud per raggiungere i nostri obiettivi business”. Oracle Cloud Marketplace è uno shop unico per i clienti Oracle alla ricerca di applicazioni business affidabili che offrano soluzioni di business cloud, comprese quelle che estendono Oracle Cloud Applications. Oracle Cloud è un cloud aziendale che include la sicurezza di prossima generazione attraverso un portfolio completo di servizi tra cui SaaS, sviluppo e hosting di applicazioni e business analytics. I clienti Oracle possono ottenere l’accesso ai principali servizi di calcolo, storage, gestione dei dati, sicurezza, integrazione, HPC, intelligenza artificiale (AI) e Blockchain per aiutarli ad aumentare e modernizzare i carichi di lavoro critici. Oracle Cloud gestisce Oracle Autonomous Database, il primo e unico database self-driving del settore.

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