Klarna e Reddit svelano gli articoli “Buy It For Life” più popolari del 2023

In occasione della Earth Week, Klarna ha collaborato con Reddit e la community r/Buy For Life per lanciare un elenco degli articoli più popolari per ispirare i consumatori ad acquistare prodotti che durano più a lungo.
·  Gli stivali Dr. Martens, il set da cucina di Le Creuset e i sandali di Teva sono tra gli articoli che si mantengono meglio nel tempo, secondo la comunità online che conta oltre 1,4 milioni di iscritti su Reddit.
·  Questa iniziativa segue l’introduzione delle collezioni “Brand Responsabili” e “Acquisti circolari” nell’app Klarna e il lancio di uno strumento di ricerca e confronto, tutti introdotti per aiutare i consumatori a fare acquisti più consapevoli tenendo conto del pianeta e del loro portafogli.

In tempo per la Earth Week, Klarna, il principale provider globale di pagamenti e servizi di shopping, ha unito le forze con Reddit per rivelare gli articoli durevoli più popolari del 2023, secondo gli iscritti alla comunità online r/BuyItForLife (“BIFL”). La comunità BIFL ha raccolto oltre 1,4 milioni di iscritti su Reddit dal 2011 e il nome si riferisce alla mentalità di acquistare prodotti di alta qualità, durevoli e che si possano utilizzare a lungo per contribuire a ridurre gli sprechi.

La sostenibilità sta diventando un fattore sempre più importante per gli acquirenti di oggi. Una recente ricerca di Bain & Company ha rilevato che la qualità e la durata dei prodotti sono tra i principali fattori di acquisto per gli acquirenti di tutto il mondo e secondo l’ultimo Shopping Pulse di Klarna, oltre un italiano su tre cerca attivamente marchi etici e sostenibili.

“Con il nostro ecosistema in crescita di 150 milioni di consumatori globali, siamo entusiasti di collaborare con Reddit e la comunità BIFL per ispirare le persone ad acquistare prodotti che durino più a lungo, risparmiando denaro e riducendo i rifiuti. Noi di Klarna siamo qui per fornirvi le informazioni e gli strumenti necessari per prendere decisioni di acquisto consapevoli”, ha dichiarato Salah Said, responsabile della sostenibilità di Klarna.

Utilizzando ChatGPT e attraverso l’analisi manuale, Klarna ha analizzato r/BuyItForLife per trovare i prodotti più frequentemente menzionati nel 2022 e ha filtrato i risultati in base al sentimento positivo e neutro, ottenendo la Lista BIFL 2023*. L’elenco è composto dai prodotti che sono stati più spesso evidenziati come resistenti e duraturi, indipendentemente dalla categoria, e comprende prodotti come le pentole e i sandali di marchi come Le Creuset e Birkenstock.

Questo elenco si basa sull’esperienza e sulle opinioni del gruppo di test più difficile che ci sia: le persone. Abbiamo visto la comunità r/BuyItForLife crescere e prosperare per oltre un decennio e siamo entusiasti di collaborare con Klarna per far luce sulla comunità e condividere tutte le grandi intuizioni raccolte dai nostri utenti di Reddit che ispirano le persone a fare acquisti più consapevoli“, ha dichiarato Yvonne Quinn, Head of International Business Marketing di Reddit.

La lista BIFL del 2023* promossa da Klarna e Reddit (senza un ordine particolare)

·  Sedia da ufficio “Aeron” (Herman Miller)
·  Sandali (Teva)
·  Tagliacapelli (Wahl)
·  Bollitore d’acqua (Zojirushi)
·  Borsa (Filson)
·  Sandali (Birkenstock)
·  Set di pentole (Le Creuset)
·  Stoviglie (Corelle)
·  Stivali (Red Wing)
·  Stivali (Dr. Martens)
·  Borraccia (Nalgene)
·  Bollitore (All-Clad)
·  Zaino (JanSport)
·  Thermos (Stanley)
·  Borraccia (Klean Kanteen)

Nell’ambito dell’impegno di Klarna per la sostenibilità a lungo termine, l’ambizione è di aggiornare l’elenco BIFL su base annuale. Questa iniziativa fa seguito a diverse recenti iniziative di Klarna volte a fornire ai consumatori gli strumenti e gli approfondimenti necessari per fare acquisti più consapevoli, pensando sia al portafoglio che al pianeta.


Altre funzioni e aggiornamenti lanciati di recente per aiutare i consumatori a fare acquisti più consapevoli sono:

·  Badge brand sostenibili nell’App Klarna che evidenziano i risultati ambientali dei marchi di elettronica.
·  Collezioni acquisti circolari, che evidenziano i marchi con servizi circolari per ridurre i rifiuti e massimizzare l’uso dei prodotti.
· Brand responsabili, che promuovono i risultati ambientali e sociali dei marchi nella categoria dell’abbigliamento.
·  Significativi aggiornamenti al tracker delle emissioni di CO2 nell’app Klarna, che ora fornisce agli acquirenti di tutto il mondo dati sulle emissioni a livello di prodotto per oltre 70 milioni di articoli in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dando vita a uno dei più grandi sforzi di sensibilizzazione sulle impronte di carbonio di sempre. Ogni mese, in media, oltre 300.000 consumatori tengono attivamente traccia della propria impronta di carbonio attraverso Klarna.

Oltre ai prodotti che forniscono agli utenti una visione ancora più approfondita dell’impatto ambientale dei loro acquisti, Klarna offre anche una funzione di donazione per incoraggiare i consumatori ad agire sulla base di questa consapevolezza, direttamente tramite l’App Klarna. La funzione Donazioni fa parte dell’iniziativa Give One di Klarna che mira a rendere più facile per i consumatori, i rivenditori e i partner unirsi e contribuire a tutelare la salute del pianeta. Tutte queste iniziative di sostenibilità si basano sulla convinzione di Klarna che gli acquisti consapevoli debbano essere facili per aiutare i consumatori a fare scelte migliori.

*Informazioni sulla lista BIFL

La lista Buy it for life di Klarna e Reddit è costituita da alcuni dei prodotti più consigliati dai membri della comunità Buy it for life di Reddit nel corso del 2022. L’elenco non è approvato o recensito da Reddit o da alcuno dei marchi presenti nell’elenco. Klarna non fornisce alcun tipo di garanzia sulla qualità o la durata dei prodotti elencati a nome di Klarna, Reddit o di qualsiasi produttore o venditore. Klarna potrebbe essere affiliata ai prodotti o ai marchi elencati e potrebbe ricevere una commissione.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi