Klarna e Zalando: una partnership per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nel Sud Europa

Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale, e Zalando, uno dei principali e-commerce in Europa per moda e lifestyle, hanno annunciato una partnership per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nel Sud Europa. Grazie a questa partnership, il popolare prodotto “Paga in 3 rate” di Klarna sbarca sul sito di Zalando in Francia, Italia e Spagna.

Da oggi, l’obiettivo di questa partnership è di offrire maggiore flessibilità e comodità ai clienti di Zalando durante il processo di acquisto. Il “Paga in 3 rate” di Klarna consente ai clienti di suddividere i pagamenti in tre rate di pari importo, permettendo loro di godersi subito gli acquisti con la libertà di provare prima di saldare l’intero importo e la comodità di rateizzare i pagamenti. L’opzione di pagamento flessibile e sicura di Klarna non prevede interessi, consentendo così a tutti i clienti di prendere decisioni informate, di aiutarli a risparmiare tempo e denaro e di fare acquisti in tutta tranquillità.

“Klarna è entusiasta di collaborare con Zalando, una delle principali piattaforme e-commerce di moda in Europa, per portare soluzioni di pagamento innovative ai clienti del Sud Europa”, afferma Luigi Traldi, responsabile di Klarna per il Sud Europa. “Con il “Paga in 3 rate”, puntiamo a creare un’esperienza di acquisto senza precedenti per offrire ai clienti di Zalando maggiore flessibilità e controllo. Siamo orgogliosi di questa partnership e dell’impatto che avrà sui clienti in Francia, Italia e Spagna.”

“Da Zalando, il nostro focus è sempre stato quello di offrire ai nostri clienti l’esperienza di acquisto più comoda possibile, adattata alle preferenze locali e alle esigenze individuali”, aggiunge Tessa Roetzmeier, responsabile prodotto di Zalando Payments. Siamo entusiasti di collaborare con Klarna e di poter offrire il “Paga in 3 rate” di Klarna ai nostri clienti in Francia, Spagna e Italia. Questa partnership ci consente di fornire opzioni di pagamento più flessibili, che si adattano maggiormente alle esigenze personali.”

Con Zalando come una delle principali destinazioni di moda nel Sud Europa e l’ampia rete di Klarna con oltre 150 milioni di clienti e oltre 500.000 negozi partner in 45 mercati, questo accordo segna l’inizio di una solida partnership tra Klarna e Zalando in Francia, Italia e Spagna.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi