La pasta fresca di Giovanni Rana in vendita anche online

Il gruppo alimentare Giovanni Rana, che ha promosso la pasta fresca made in Italy nel mondo, rilancia sul digitale. «L’amore per la tavola esplode anche sul web. In contemporanea con il lancio della limited edition “Oro Rosso”, infatti, debutta il sito e-commerce Rana shop.giovannirana.it, una piattaforma d’acquisto online che permette di scegliere tra oltre 100 prodotti creati dal Pastificio Rana e diverse box tematiche, pensate per tutti i Rana lovers, e di riceverle comodamente a casa. Fino al 30 novembre le spese di spedizione è gratuita».

A provvedere alle consegne sarà la rete logistica creata dal gruppo per servire punti di vendita del settore commerciale e della ristorazione.

L’occasione per l’annuncio dell’ecommerce è stata data, come detto, dalla presentazione della limited edition Oro Rosso: Brasato all’Amarone della Valpolicella DOCG, Risotto al Tartufo, Astice, Tiramisù, quattro ripieni racchiusi nella sfoglia fresca Rana, per una gamma inedita di ravioli.

In questo modo Rana rilancia su un segmento di mercato ad alto valore aggiunto, costituito dal valore della convialità casalinga cui si lega la ricerca di nuove frontiere del gusto. Il tutto ad alto livello di servizio, in linea con la strategia di marketing Rana da anni.

Come ricordano dal gruppo, Pastificio Rana apre le porte nel 1962 a San Giovanni Lupatoto (Verona). Fondata dal presidente Giovanni Rana, l’impresa è guidata da oltre 30 anni da Gian Luca Rana, amministratore delegato, che ha portato il Gruppo a diventare leader mondiale nella pasta fresca, liscia e ripiena. Oggi il Pastificio Rana ha 8 stabilimenti (5 in Italia, 1 in Belgio e 2 in USA) ed impiega 4mila persone. I prodotti Rana sono distribuiti in 66 Paesi. Dal 2007 l’azienda è entrata anche nel mondo della ristorazione con un format di “show cooking”, dove i piatti vengono preparati al momento in una grande cucina a vista. Ad oggi la catena conta 23 ristoranti distribuiti in tutt’Italia, più uno a Berlino.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi