L’innovazione di Tetra Pak a Marca 2025 per il consumo quotidiano a casa e on-the-go

  • In mostra presso lo stand Pad. 21, A29, le soluzioni di confezionamento innovative di Tetra Pak, dal pratico pack Tetra Recart® ai nuovi Tetra Prisma® Aseptic 300 Edge e Tetra Stelo ® 200 Mind per il consumo in movimento.
  • Paolo Maggi, MD Tetra Pak South Europe, interverrà alla presentazione dell’Osservatorio Packaging del Largo Consumo Nomisma prevista per mercoledì 15 gennaio

Tetra Pak, azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento alimentare, parteciperà anche quest’anno a Marca, la manifestazione internazionale di BolognaFiere dedicata alla Distribuzione Moderna Organizzata, in programma dal 15 al 16 gennaio 2025. In questa cornice, Tetra Pak sarà presente con uno stand (Pad. 21, A29) dedicato a tre soluzioni di confezionamento all’avanguardia, in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, sia a casa che fuori casa.

Tra queste, Tetra Recart® la soluzione perfetta in termini di praticità e rapidità in cucina, che si adatta perfettamente alle necessità di chi desidera semplificare la propria vita quotidiana, combinando gusto e comodità. Ideale per un’ampia gamma di prodotti a lunga conservazione, dai preparati a base di pomodoro alle verdure, dai legumi al pet food, questa confezione è infatti particolarmente semplice da trasportare e riporre in dispensa grazie alla sua forma rettangolare, risultando allo stesso tempo facile da aprire senza forbici, richiudere per utilizzi successivi e conferire nella raccolta differenziata per il riciclo.

L’innovazione di Tetra Pak a Marca si rivolge, inoltre, anche all’ambito del consumo on-the-go, per un’esperienza pratica e agevole anche in movimento. In particolare con Tetra Prisma® Aseptic 300 Edge, la confezione dal design ergonomico e dalle dimensioni ridotte, rappresenta una ottima alternativa per il consumo in viaggio, al lavoro o nel corso dell’attività sportiva, di diverse categorie di prodotto, tra cui le bevande funzionali ready-to-drink, sempre più apprezzate dai consumatori in ottica di benessere psico-fisico. Allo stesso modo, Tetra Stelo® Aseptic 200 Mind, dal profilo alto e sottile, presenta una nuova apertura one-step richiudibile, legata e con bloccaggio che migliora l’esperienza di utilizzo on-the-go, ideale per un’ampia gamma di bevande, dai succhi di frutta alle bevande vegetali, fino agli smoothie e ai coffee drink.

“Siamo lieti di partecipare anche quest’anno a un appuntamento importante come Marca e di avere l’opportunità di condividere tutte le potenzialità delle nostre soluzioni di confezionamento. In un mercato dinamico, in continua evoluzione, crediamo, infatti, che sia fondamentale puntare sull’innovazione per anticipare i trend e supportare i nostri partner e clienti a soddisfare in modo efficace le richieste emergenti dei consumatori, che mostrano una consapevolezza sempre maggiore verso i temi di salute e benessere, ma anche un’attenzione particolare per soluzioni di packaging pratiche e sostenibili dal punto di vista ambientale. Per questo motivo, ci impegniamo costantemente nello sviluppo di confezioni sempre più avanzate, in grado di valorizzare e differenziare i prodotti a scaffale e di garantire un’esperienza di consumo ottimale, sia a casa che in movimento”, dichiara Paolo Maggi, Managing Director Tetra Pak South Europe.

Nel corso della prima giornata di fiera, mercoledì 15 gennaio, Paolo Maggi interverrà in qualità di speaker all’Osservatorio Packaging del Largo Consumo Nomisma “Il packaging nelle scelte di retailer e consumatori”, alle ore 14.30 presso BolognaFiere (MARCA TECH LAB – Padiglione 36).

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate