DWF continua la sua crescita a livello internazionale marcando un contributo sempre più rilevante dell’Italia. La novità nel settore Insurance è la nomina di Luca Schilardi quale nuovo Head of Claims Management & Adjusting (CMA) Europe.
Nel nuovo ruolo, Schilardi avrà la responsabilità di supervisionare tutte le operations legate alla gestione dei sinistri (TPA) e di adjusting all’interno del Gruppo, garantendo l’efficienza operativa e il rispetto dei più alti standard di servizio per i clienti assicurativi in Italia e in Europa.
“Luca ci ha conquistato con il suo track record di clienti, la profonda conoscenza delle dinamiche assicurative, e la sua più che ventennale esperienza in primarie realtà del settore Insurance. La sua grande competenza nell’ottimizzazione dei processi e nell’implementazione di soluzioni innovative nel campo della gestione dei sinistri lo ha reso il candidato ideale per questo ruolo, il che sottolinea l’impegno di DWF CMA nel rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato dei servizi a beneficio delle compagnie assicurative sia in Italia che in Europa, puntando in modo sempre più tangibile sulla qualità e sull’efficienza dei processi”, commenta Matteo Cerretti, head of Insurance in DWF Italy e Insurance Commercial Director EMEA
Aggiunge Luca Schilardi: “Ho aderito con slancio all’ambizioso progetto di espansione e consolidamento dell’offerta di servizi assicurativi di DWF Claims Management & Adjusting In Europa e sono entusiasta di fare il mio ingresso a livello internazionale in questo Studio in questo per guidare a livello europeo la gestione dei sinistri. Mi impegnerò a fondo per proseguire nel solco di quanto il team ha fatto sinora, cercando di rendere il nostro servizio ancora più eccellente e puntuale”
Schilardi è laureato presso la facoltà di Giurisprudenza di Bari, ha conseguito il titolo di avvocato nel 1998 ed un MBA presso l’Università Anglia Ruskin di Cambridge.