Mark Zuckerberg ha annunciato i Canali, un modo semplice, affidabile e privato per ricevere importanti aggiornamenti da persone e organizzazioni, direttamente all’interno di WhatsApp.
Nello specifico, i Canali:
- Aspirano a diventare il prodotto di messaggistica broadcast più sicuro disponibile, con le solide misure di protezione sulla privacy che le persone si aspettano da WhatsApp.
- Per preservare la possibilità di scelta e di controllo degli utenti, gli amministratori non potranno aggiungere follower al proprio Canale.
- La cronologia dei Canali sarà memorizzata sui nostri server solo per 30 giorni.
- Appariranno in una nuova sezione “Aggiornamenti”, separata dalle chat private con la famiglia, gli amici e le community.
- Rappresenteranno un nuovo strumento di broadcast one-way, con cui gli amministratori potranno inviare messaggi, immagini, video, sticker e sondaggi.
In occasione del lancio dei Canali, siamo entusiasti di collaborare con figure di spicco a livello mondiale e realtà selezionate in Colombia e a Singapore, tra cui la Singapore Heart Foundation e il fact-checker colombiano Colombia Check; Colombia e Singapore sono infatti i primi Paesi in cui i Canali saranno disponibili, per mettere a punto, migliorare e ottimizzare l’esperienza. Tra i nostri partner globali per il lancio ci sono ONG come l’International Rescue Committee (IRC) e l’OMS, oltre a grandi nomi dello sport come FC Barcelona e Manchester City.
Nei prossimi mesi i Canali saranno disponibili anche in altri Paesi, dando la possibilità a chiunque di crearne uno.