Grande novità al Marketing Research Forum Live. Per la prima volta, Assirm porta in Italia l’esperienza internazionale riunendo sul palco i rappresentanti delle più importanti associazioni europee del settore. Un significativo momento di dialogo e confronto che fornirà ai partecipanti dell’evento – quest’anno in versione interamente digitale – un’illustre panoramica delle ricerche di mercato oltre i confini nazionali. Appuntamento il 19 novembre sulla piattaforma Liveforum.space.
Moderata da Joaquim Bretcha Boix, Presidente di ESOMAR, la tavola rotonda “Facing the Future – The Market Research Industry Evolution in an Age of Change – Associations Voice” ospiterà Jane Frost, CEO di MRS (UK), Maurice Ndiaye, Co-Presidente di ADETEM (FR) e Bernd Wachter, Chairman of the Board di ADM (DE).
Nelle fasi di cambiamenti epocali, la conoscenza è il “nuovo petrolio” che alimenta il motore delle imprese, delle istituzioni e della società civile. E il settore delle ricerche sociali e di mercato, dell’analisi dei dati e della generazione di insight è chiamato, per sua natura, al ruolo di protagonista. Quali sfide si trova davanti in questa sua missione, quali requisiti dovrà avere, di quali competenze dovrà dotarsi, questi i temi chiave su cui verterà il dibattito attraverso la voce delle Associazioni nazionali ed internazionali.
“La presenza del mondo europeo delle ricerche di mercato è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Crediamo infatti che il settore possa crescere e diventare sempre più incisivo solo se unito e senza barriere nazionali. – dichiara Matteo Lucchi, presidente Assirm – Sarà sicuramente un momento storico per l’evento e un valore aggiunto per tutti coloro che decideranno di unirsi a noi in questa giornata unica per l’industry che l’Associazione rappresenta”.
Per tutti gli aggiornamenti, Assirm invita, invece, a consultare il sito dedicato assirmforum.it e a seguire i canali social ufficiali: Twitter, LinkedIn e YouTube.
Assirm
Assirm è l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale. Sin dalla sua nascita nel 1991, contribuisce alla diffusione della cultura della ricerca, consentendo ad un numero sempre maggiore di Istituzioni, Imprese e Associazioni di disporre di informazioni accurate e affidabili, stimolando l’innovazione, creando i presupposti di scelte efficaci, generando valore nel sistema economico e sociale. Gli Associati sono società private e indipendenti.
Nella sua attività istituzionale, Assirm collabora con Università e con diverse Associazioni di ricercatori e di studiosi -quali ad esempio Esomar- e aderisce a EFAMRO – the European Research Federation e ASA – Associazione per la Statistica Applicata.
È socio promotore di Fondazione Pubblicità Progresso ed è parte di Confindustria Intellect.