Gli utenti della piattaforma di Storfund potranno beneficiare della tecnologia Mangopay per semplificare i pagamenti e la conversione di valuta
La fintech Storfund ha rafforzato la sua partnership con Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per le piattaforme.
Sulla base della partnership consolidata tra le due società, Storfund si avvarrà ora del wallet incorporato, degli account locali e delle soluzioni FX di Mangopay per potenziare il supporto offerto sulla propria piattaforma.
Storfund fornisce soluzioni per la gestione dei flussi di cassa dei venditori su quasi 50 marketplace a livello globale, tra cui Amazon, TikTok Shop, Back Market, Kaufland e molte delle piattaforme basate su Mirakl. La sua base di clienti altamente fidelizzati si rivolge sempre più a Storfund per ottenere servizi complementari che li aiutino a crescere.
Commentando la partnership, Oliver Whelan, Chief Revenue Officer di Storfund, dichiara: “Storfund si trova al crocevia tra finanziamento, pagamenti e tecnologia; aggiungendo nuovi servizi che amplificano la nostra soluzione dedicata al cash flow, stiamo creando una piattaforma completa per i venditori. Le capacità di Mangopay la rendono il partner ideale per portare la piattaforma Storfund a un livello superiore”.
Grazie alla partnership con Mangopay, i venditori sulla piattaforma di Storfund potranno beneficiare di una serie di soluzioni di pagamento e di tesoreria per gestire in modo efficace i pay-in, i pay-out e i saldi di cassa. Storfund trasferirà i fondi a un nuovo wallet incorporato che si basa sulla tecnologia di Mangopay, consentendo ai venditori di accedere ai fondi più rapidamente, di convertirli nella valuta di loro scelta e di pagare i fornitori a livello locale, oppure di trasferirli sul proprio conto corrente.
All’inizio di quest’anno Storfund ha festeggiato un’importante pietra miliare, raggiungendo un miliardo di euro di finanziamenti ai venditori, visto che un numero crescente di PMI sofisticate adotta soluzioni per la gestione dei flussi di cassa in contrapposizione alle forme tradizionali di finanziamento come il credito o i prestiti.
Con oltre il 50% dei clienti di Storfund che operano a livello internazionale, l’integrazione di Mangopay significa che essi beneficeranno di una gestione FX semplificata e più conveniente, della possibilità di convertire i fondi in più valute all’interno del wallet a un tasso garantito per periodi di tempo prestabiliti e di payout locali e istantanei.
Mark Fleming, Chief Commercial Officer di Mangopay, aggiunge: “In Mangopay ci concentriamo nel promuovere la crescita del business, sia per le piattaforme che serviamo sia per i loro utenti. Lo facciamo semplificando i complessi processi di pagamento e consentendo alle piattaforme di creare i flussi di pagamento di cui hanno bisogno per avere successo. Storfund è un’azienda con un’opportunità incredibilmente entusiasmante, e siamo lieti di supportarla nella sua missione di superare le sfide legate ai flussi di cassa e favorire la crescita dei venditori sui marketplace di tutto il mondo”.