Melismelis si aggiudica la gara di Aquileia Capital Services per la comunicazione di Nopa District a Parma

Aquileia Capital Services, società – controllata da Bain Capital Credit – specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, ha scelto ancora una volta Melismelis, affidandole la comunicazione del nuovo progetto di riqualificazione urbana Nopa (North of Parma) District.

L’agenzia si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara. L’idea alla base della campagna è stata quella di conferire una vera e propria identità al quartiere, creando il concept del distretto. Nel primo flight (13 – 26 settembre), la comunicazione non si è concentrata quindi sui singoli progetti immobiliari, ma su Nopa District nella sua interezza, ovvero su un nuovo modo di concepire e vivere la città, nella zona nord di Parma, a pochi minuti dal centro storico e vicino alla stazione.

Il team dell’agenzia ha sviluppato naming, brand identity e sito e realizzato tutti i materiali di comunicazione per la campagna multicanale off line e online, oltre a gestire direttamente il media planning. Tra i media pianificati anche una domination in stazione a Parma e uno spot in programmazione nei Cinema multisala The Space di Parma e su Dazn (durante gli highlight di serie A e le partite di serie B). La campagna adv è stata pianificata sia sui media tradizionali online e off line (come per esempio Il Resto del Carlino, Gazzetta di Parma e Parma.Repubblica.it) sia sui media digitali (search e social ads). Infine, è stato realizzato materiali btl da distribuire door to door.

A ottobre è in calendario il secondo flight della campagna che ha per protagonisti i diversi progetti immobiliari che formano il nuovo distretto. Per questa seconda fase di comunicazione, l’agenzia ha previsto la personalizzazione dell’Info Point, le affissioni dinamiche su mezzi pubblici e pensiline delle fermate e una campagna adv su media tradizionali, search e social ads, oltre al materiale btl.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate