Moulinex lancia il digital branded content ‘Sapori di casa’ con lo Chef Bruno Barbieri

Moulinex lancia il nuovo progetto di branded content ‘Sapori di casa’ realizzato da The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu Italia.

Il format creativo si articola in quattro appuntamenti video che avranno come protagonista lo Chef Bruno Barbieri, 7 stelle Michelin in carriera che prosegue la collaborazione con il brand francese in qualità di Ambassador dei prodotti Moulinex. Chef Barbieri, con la sua capacità di integrare nella propria cucina estro e sperimentazione, è il volto ideale per raccontare il nuovo modo di cucinare promosso da Moulinex, fatto di creatività e innovazione, ma anche semplicità e rapidità grazie alla tecnologia delle nuove generazioni di Moulinex Companion e Cookeo.

Lo storytelling di ‘Sapori di casa’ con Barbieri e Moulinex si concentra sui tanti momenti dedicati alla cucina durante la nostra routine quotidiana: ognuno di essi scandisce anche alcuni momenti della nostra vita. Ed è proprio da qui che si snoda il racconto che vedrà lo Chef Barbieri impegnato nella preparazione di quattro ricette per ‘reinventare’ le principali occasioni in cucina grazie all’aiuto agli ultimi nati in casa Moulinex: i-Companion Touch XL e Cookeo Touch wifi.

Oltre ai quattro video branded content declinati in diversi formati (long form, preroll, cut da 15″ e 30″, banner, native, skin, domination), la campagna prevede anche contenuti per i canali social del brand, che The Story Lab segue dal 2017, e per i quali è stato realizzato uno storytelling dedicato.

La pianificazione media, sempre firmata da dentsu italia e curata da iProspect, si concentrerà su YouTube e sui principali siti a tema food&lifestyle. La casa di produzione è The Big Angle.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi