Dopo una proficua stagione insieme, si rinnova la collaborazione tra Hellas Verona e Unaforesta, studio di consulenza specializzato in progetti ecommerce.
I risultati dello store online ufficiale gialloblù raccontano per la stagione 2020/21 un importante aumento dei ricavi, si legge nella nota, superando gli obiettivi prefissati, e un incremento di visibilità che ha permesso di raggiungere migliaia di tifosi nonostante i lockdown. La crescita del progetto ecommerce ha riguardato anche un potenziamento tecnologico e di strategia data-driven, in grado di direzionare le vendite e allo stesso tempo potenziare il marchio.
“Il percorso unisce diversi ambiti”, spiega Niccolò Vallenari, amministratore delegato di Unaforesta, “dal digital marketing a quello commerciale e merchandising. La nostra sfida è potenziare la comunicazione di prodotto e di brand attraverso il canale ecommerce e strutturare quindi una canale di revenue che Hellas Verona ha da subito individuato come strategico per il presente e il futuro”. La collaborazione prosegue quindi per puntare a nuovi, importanti traguardi di crescita.
Continua Vallenari: “Per noi è una grande soddisfazione proseguire questo cammino assieme alla squadra gialloblù in uno dei campionati più importanti e seguiti d’Europa. Siamo contenti di supportare la società sia nel presidiare la città e la provincia e allo stesso tempo esportare i colori gialloblù oltre le mura di Verona. Un importante risultato ottenuto grazie al gioco di squadra tra il reparto marketing dell’Hellas Verona e il team di Unaforesta. Personalmente è anche una soddisfazione doppia, seguendo questi colori sin da bambino e avendo ereditato la passione da mio padre. Oggi si aprono nuove sfide, impegnative ma allo stesso tempo entusiasmanti. Siamo già al lavoro con la società per sviluppare nuovi progetti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio attraverso i canali ecommerce e digital ufficiali del club”.