Nasce il nuovo tool targato Buzzoole, il Buzzoole Tracker, in grado di traccia le campagne di influencer marketing in tempo reale, attivate dalle aziende e dai brand. Grazie a una tecnologia data-driven, lo strumento analizza dati reali di insight completamente in automatico, monitornando tutti i contenuti e le performance di più di 2 milioni di profili social.
In aggiunta, Buzzoole Tracker riesce a tracciare tutti quei contenuti “temporanei” realizzati dagli influencer, come per esempio le Instagram Stories.
Il CTO di Buzzoole, Gennaro Varriale, dichiara: “Il Tracker è una soluzione martech, semplice ed efficace, pensata per velocizzare e ottimizzare il lavoro dei marketing manager. Il punto di forza sta proprio nell’integrazione con la nostra piattaforma Discovery: il motore tecnologico può, infatti, processare i Big Data relativi ai contenuti generati da oltre 2 milioni di profili e di categorizzarli automaticamente grazie a sofisticati algoritmi di Natural Language Processing”.
“L’intelligenza artificiale – continua Varriale – sarà sempre più parte integrante degli strumenti aziendali che aiuteranno i manager ad ottimizzare i tempi e i risultati delle attività di marketing”.