NATURA apre a Torino il suo secondo punto vendita e continua la sua espansione in Italia

NATURA, il rinomato brand spagnolo che rappresenta originalità ed emozione, annuncia l’apertura del suo secondo punto vendita a Torino – in Piazza Carlo Felice – all’interno della stazione di Porta Nuova. Questa nuova apertura sottolinea l’impegno continuo del marchio nel fornire prodotti unici e di alta qualità alla comunità locale. Consentirà, inoltre, anche l’assunzione di nuove risorse da aggiungere al suo team di 1590 dipendenti, offrendo opportunità di lavoro nella regione. Quest’ultimo negozio rientra nel piano di espansione di NATURA in Italia, che prevede l’apertura di altri due store nei prossimi mesi nelle città di Milano e Rimini con l’obiettivo di incrementare il proprio fatturato del +18%.
Oggi, NATURA conta più di duecento negozi, tra cui sette in Italia, dove è arrivata per la prima volta nel 2020 a Bergamo, per poi aprire a Torino, Milano, Alba e Genova.
I negozi NATURA si configurano per offrire al visitatore un’esperienza estremamente piacevole e carica di belle emozioni, rispondendo al desiderio di creare un viaggio ricco di sensazioni in cui luce, musica, aromi e oggetti (scelti con amore e sensibilità) rimandano ad uno spazio stimolante che risvegli tutti i sensi.
Abbigliamento, prodotti per la casa e per il benessere, libri, accessori e idee regalo disponibili da NATURA sono il risultato di una ricerca attenta dei migliori materiali al fine di offrire al cliente una varietà di proposte che incontrino diverse esigenze.
NATURA è sinonimo di originalità, emozione e atteggiamento positivo: è una filosofia di vita.
La stessa che, nel 1979, spinge Sergio, figlio e nipote di calzolai, a lasciare la facoltà di medicina per aprire, insieme ad alcuni amici, un laboratorio di design e autoproduzioni nel quale si trasformano lattine usate in oggetti d’uso quotidiano.
Mossi da irrequietezza e curiosità esistenziali, Sergio e i suoi amici iniziano a viaggiare: India, Africa, America Latina, Cina… Durante i viaggi apprendono il valore del rispetto per il mondo e cominciano ad acquisire i primi prodotti per portarli a casa. Nasce così a Barcellona, nel periodo delle Olimpiadi del 1992, il primo negozio NATURA: un bazar di prodotti raccolti durante queste esperienze vissute tra luoghi esotici ed altri continenti, un universo nuovo che ha il desiderio di offrire una prospettiva diversa attraverso una panoplia di prodotti pensati per far sorridere il mondo.Il progetto prende dunque le mosse dalla curiosità di scoprire il mondo e tutti i diversi elementi che ne fanno parte, siano essi persone, culture, piante o animali – da cui il nome NATURA, “insieme degli esseri viventi e delle cose che formano l’Universo”.
Di conseguenza, grande rilievo è assunto dall’impegno, che da sempre caratterizza il brand, a trovare un equilibrio fra produttività e rispetto per il mondo che ci circonda.
Nel 1994 è stato istituito il Premio Natura, con il quale una parte dei profitti del brand viene destinata a finanziare progetti ambientali e sociali; dal 2012 NATURA ha attivato il progetto Agua por Agua in collaborazione con l’associazione Aigua per al Sahel per la costruzione di pozzi in Burkina Faso.
Inoltre, gli imballaggi di tutti gli ordini online, una volta in plastica, sono stati sostituiti al 100% da materiali biodegradabili, riciclabili e riciclati e l’86% dei punti vendita NATURA utilizza energia verde, fornita da aziende che garantiscono la produzione dell’energia da fonti rinnovabili. L’obiettivo è continuare a lavorare ogni giorno per raggiungere un migliore equilibrio tra principi, sostenibilità e redditività.Maggiori informazioni: naturaselction.com

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi