“Netcomm Focus Digital Export & Marketplace”: l’evento di Netcomm dedicato alle opportunità e ai trend dal mondo dei marketplace

Lunedì 30 ottobre 2023, a Palazzo delle Stelline (Milano), è in programma la sesta edizione di “Netcomm Focus Digital Export & Marketplace” dal titolo “DIGITAL EXPORT E MARKETPLACE PER LO SVILUPPO DELLE IMPRESE ITALIANE”, che sarà dedicata alle novità, agli sviluppi e alle innovazioni dei diversi modelli di marketplace.

L’evento è rivolto a imprenditori e manager di ogni settore B2C e B2B che vogliono comprendere le opportunità offerte dai marketplace per utilizzarli al meglio. Grazie alla presentazione della nuova ricerca “Marketplace and Innovations: What Italian E-shoppers Think” si esploreranno le esperienze e le aspettative degli e-shopper italiani verso AI, Social Media, Media Retail, Influencer e altre innovazioni nel settore. 

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento): 

14:00 – 14:30 | NETWORKING WELCOME COFFEE

14:30 – 14:40 | KEYNOTE SPEECH
LO SCENARIO DELL’E-COMMERCE E DELLA MARKETPLACE ECONOMY
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

14:40 – 14:45 | PARTECIPA E CRESCI CON NETCOMM. TESTIMONIANZA DELLA NETCOMM COMMUNITY

14:45 – 15:00 | KEYNOTE SPEECH
MARKETPLACE AND INNOVATIONS: WHAT ITALIAN E-SHOPPERS THINK
Yann Fontaine – CEO, Miravia Spagna

15:00 – 15:15 | LIVE INTERVIEW
MULTICANALITÀ ED EXPORT: IL DIGITALE COME LEVA DI SVILUPPO PER LE AZIENDE ITALIANE
Moderatore: Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
Ilaria Zanelotti – Direttore Seller Services, Amazon.it

15:15 – 15:30 | KEYNOTE SPEECH
PAGINEGIALLE SHOP: IL NUOVO MARKETPLACE DI ITALIAONLINE
Fabrizio Cascianelli – Head of Sales & Marketing, VTEX Italia
Carlo Meglio – Chief Online Directories & Local Marketplaces Officer, Italiaonline

15:30 – 16:00 | TAVOLA ROTONDA
MODELLI DI MARKETPLACE A CONFRONTO, NOVITÀ E TREND
Moderatore: Paola Marzario – Senior Partner In Charge | Founder, Netcomm Marketplace Lab | BrandOn Group
Phil Booker – Head of partnerships, Fruugo
Giulia Zonta – Brand Partnership Manager, Miinto

16:00 – 16:15 | KEYNOTE SPEECH
HIGHLIGHTS FROM TOP 100 MARKETPLACES ANNUAL RANKING
Carine Moitier – Founder, Cross-Border Commerce Europe

16:15 – 16:45 | TAVOLA ROTONDA
CANALI, MODELLI E SERVIZI PER I MARKETPLACE E PER IL DIGITAL EXPORT
Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm Services
Simone Enei – Digital & E-commerce Manager, Gruppo Caviro
Roberto Quadrelli – Head of eCommerce, LEGO Group (da confermare)

16:45 – 17:00 | LIVE INTERVIEW
LA RESPONSABILITÀ ESTESA DEL PRODUTTORE, DEL RETAILER, DEL MARKETPLACE NELLA GESTIONE DEL FINE VITA DEI PRODOTTI
Andrea Bizzi – Head of Operations, ERP Italia Servizi

17:00 – 17:15 | LIVE INTERVIEW
INTERVENTO IN DEFINIZIONE
Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services

17.15 – 17:45 | TAVOLA ROTONDA
CRESCERE CON I MARKETPLACE, CASI DI SUCCESSO E MODELLI ORGANIZZATIVI
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Lidia Dadà – Senior Marketplace Specialist, Inter F.C. Internazionale
Maddalena Morini – International Ecommerce Manager, Crayola (da confermare)
Anna Maria Vaccaro – Marketing and marketplaces, Meliconi SpA

17:45 – 18:00 | CHIUSURA LAVORI
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi