Nethone premiata per la prevenzione delle frodi ai FinTech Breakthrough Awards

Il riconoscimento dei giudici alla società di Mangopay arriva nella categoria Fraud Prevention and Transaction Security

Nethone, una società di Mangopay, è stata premiata per la sua soluzione di cybersecurity all’avanguardia, vincendo un premio ai FinTech Breakthrough Awards.

Affrontando una forte concorrenza di oltre 4.000 nomination a livello globale, Nethone è stata nominata Best Fraud Prevention Company all’edizione 2024 del premio.

I FinTech Breakthrough Awards mirano “a effettuare una valutazione approfondita del settore FinTech nel suo complesso, per dare il giusto riconoscimento alla creatività, al duro lavoro e al successo di aziende, tecnologie e prodotti FinTech innovativi in tutto il mondo”.

La tecnologia proprietaria di Nethone, basata sull’intelligenza artificiale, risponde alle sfide delle frodi per le istituzioni finanziarie, le piattaforme e i marketplace globali, tra cui brand come Vinted, ING, Wallapop, BlaBlaCar e Ratepay. Le sue tecniche avanzate di monitoraggio e blocco proteggono contro oltre 100 tipi di rischi di frode, inclusi l’anonimizzazione della rete, gli strumenti di accesso remoto (RAT), i bot, il furto di account e i dispositivi jailbroken.

Con informazioni di prima mano sulle frodi, Nethone è in grado di decodificare le tattiche dei truffatori e di adattare il proprio sistema di rilevamento dei rischi alle nuove tendenze di frode esistenti ed emergenti.

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha acquisito gli specialisti di rilevamento e prevenzione delle frodi di Nethone nel 2023 per rafforzare la propria offerta ai clienti, aggiungendo tecnologie proprietarie di cybersecurity, competenze e intelligence.

Maciej Pitucha, VP of Product and Data di Mangopay, responsabile delle soluzioni di prevenzione delle frodi del gruppo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver vinto questo premio e di aver ricevuto questo riconoscimento in un momento cruciale per la lotta contro le frodi. Le perdite dovute alle frodi sono state stimate in oltre 38 miliardi di dollari a livello globale lo scorso anno e si prevede che aumenteranno fino a 91 miliardi di dollari entro il 2028, quindi non è mai stato così importante per le aziende di e-commerce fare il possibile per proteggere il proprio business e i propri utenti. La soluzione antifrode con tecnologia Nethone di Mangopay fornisce all’industria dei pagamenti un approccio modulare che offre una protezione end-to-end in ogni fase del percorso dell’utente, dal login al post-pagamento, per dare a clienti e partner la massima tranquillità”.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Insight report Klecha & Co

Indice dei contenuti Marketplace B2B: nuova fase di sviluppo per i player attivi nel mercato dell’ecommerce B2B. Sul mercato globale dell’e-commerce B2B transiteranno entro fine