Sprinque in partnership con Mangopay per fornire soluzioni di pagamento olistiche per i marketplace B2B

Le soluzioni combinate offrono ai clienti infrastrutture e termini di pagamento fluidi

La piattaforma di pagamenti B2B Sprinque annuncia oggi una partnership con Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme.

La collaborazione consente ai merchant e ai marketplace di trarre vantaggio da infrastrutture e condizioni di pagamento olistiche e personalizzabili, permettendo loro di aumentare i ricavi sfruttando le opportunità transfrontaliere B2B.

La partnership tra Mangopay e Sprinque, lanciata oggi, evidenzia l’impegno di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione dei pagamenti per i marketplace B2B.

Fondata ad Amsterdam nel 2021, Sprinque è la piattaforma di pagamenti B2B che aiuta i merchant e i marketplace a espandersi a livello globale consentendo acquisti fluidi con i clienti business. I venditori possono servire comodamente gli acquirenti internazionali offrendo loro la flessibilità dei termini di pagamento netti di cui hanno bisogno per completare la transazione, mentre la gestione dei rischi e delle frodi e le altre operazioni finanziarie sono gestite da Sprinque. Sprinque ha sede ad Amsterdam e uffici a Berlino e Madrid.

Fondata nel 2013, Mangopay supporta molteplici modelli di business nell’economia delle piattaforme con la sua infrastruttura di pagamento modulare. L’azienda ha supportato oltre 2.500 piattaforme e marketplace grazie alla sua soluzione di e-wallet programmabile e all’infrastruttura di pagamento end-to-end che copre tutto, dal pay-in al payout.

Secondo i report di mercato, il settore dei marketplace B2B è cresciuto di ben 8,6 volte dal 2015, e l’esperienza di pagamento continua a giocare un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende che operano nel settore.

La collaborazione tra Sprinque e Mangopay è stata progettata per dotare i marketplace B2B di strumenti solidi e di una scelta di metodi di pagamento per gestire con maggiore flessibilità i loro flussi di pagamento, compresi quelli che vogliono introdurre un servizio “buy now, pay later” per i loro clienti B2B.

Juan Espinosa, CEO di Sprinque, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di questa partnership tra Mangopay e Sprinque, in quanto crea una collaborazione in un ecosistema in cui i merchant internazionali più ambiziosi, sia B2C che B2B, saranno in grado di avere accesso a strumenti sia consumer che business per garantire che siano in grado di intercettare e servire entrambe le facce della medaglia, B2C e B2B.”

“Siamo anche estremamente allineati con la visione di Mangopay in termini di cogliere l’opportunità su scala globale, quindi non potevamo pensare a un partner migliore per noi in questa fase”.

Derrick Lynagh, Head of Sales, Partners di Mangopay, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di alimentare le infrastrutture e le operazioni di pagamento dei marketplace e delle piattaforme più grandi e innovative del mondo. Siamo impegnati a trovare nuovi modi per aiutare i clienti delle nostre piattaforme a creare e gestire infrastrutture di pagamento che aiutino le loro aziende a scalare”.

“Partner come Sprinque sono una parte importante della nostra strategia e collaborazioni come questa rafforzano ulteriormente la nostra proposta per i marketplace e le piattaforme B2B. Siamo lieti di stringere questa nuova partnership per offrire ai marketplace B2B la possibilità di soddisfare la domanda di una maggiore scelta di metodi di pagamento.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi