Orapesce rinnova la sua immagine e presenta il nuovo logo

Orapesce, prima start-up italiana di fish delivery online che consegna a casa dei clienti pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani oltre ad una selezione di specialità ittiche internazionali e una linea cotto chiamata INSIEME, rinnova la sua immagine con un nuovo logo.

“Siamo una realtà per sua natura flessibile, dinamica e sempre in evoluzione, tesa a raccontare e far vivere l’esperienza del pesce con trasparenza e rispettocommenta Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce. Ci siamo resi conto della necessità di dare forma al cambiamento che stiamo vivendo in questa fase della nostra storia aziendale: abbiamo deciso, così, di rinnovare il logo per dargli un tono più fresco e moderno, pur se in un’ottica di continuità e riconoscibilità. Ma il logo è solo l’aspetto esteriore. Dietro a tutto quello che facciamo c’è sempre il cuore di Orapesce, costituito dalle persone e dalla passione che le guida ogni giorno. Ci piace dire, infatti, che siamo digitali ma con una forte componente umana, volta ad eliminare le barriere e a fornire un’esperienza culinaria sempre più innovativa”.

Il rebranding, ideato da RBA Design, riflette l’evoluzione di Orapesce e il dinamismo con cui sta stabilendo la rotta per offrire momenti di consumo di pesce in maniera sana, facile e completa. È stato scelto in continuità rispetto al passato ma rivisto negli elementi principali per rendere il marchio più all’avanguardia in ambito digitale e nelle nuove applicazioni. Il nuovo logo vede la conferma dei colori che da sempre contraddistinguono Orapesce, ossia il blu, l’azzurro, il celeste e l’arancio.

È stato graficamente valorizzato il simbolo del pesce, a sottolineare la centralità della materia prima fornita da Orapesce sia sotto forma di pescato fresco che nei prodotti pronti.Resta invariato, invece, il pay off“Dal pescatore a casa tua”, che riflette l’obiettivo di Orapesce di essere un ponte sicuro e diretto tra i clienti e le cooperative di pescatori da cui si rifornisce quotidianamente.

Con il nuovo logo, Orapesce vuole esprimere al meglio i suoi valori aziendali. Primo fra tutti il rispetto per il cliente in tutte le fasi di acquisto, la filiera e il territorio, nonché la qualità dei prodotti, che non vengono mai sottoposti a processi industriali, conservandone così la genuinità delle proprietà all’origine. Orapesce si impegna, poi, a una totale trasparenza nell’offrire materie prime di alta qualità, con schede prodotto precise e dettagli sulla tracciabilità e sul prezzo.

Riconosciuta anche dai clienti è l’affidabilità di Orapesce, che fornisce ogni giorno tutte le informazioni per permettere un acquisto di pesce in sicurezza, con consegne nel minor tempo possibile e nel pieno rispetto delle regole di conservazione. Non meno rilevante è anche il valore della vicinanza, espressa nell’impegno di accompagnare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, garantendo un livello di servizio attento anche dopo l’arrivo del pesce a casa, valore strettamente legato anche all’amore per la cucina italiana.

Infine, la forte spinta innovativa come valore fondante, che guida ogni azione e attività di Orapesce, espressa in una piattaforma e-commerce sempre più rispondente alle esigenze dei consumatori ma anche nei servizi di consegna sempre più efficienti.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate