Pepsi, la cola al gusto elettrico. In arrivo i camion di Tesla?

L’annuncio del Ceo Laguarta. I veicoli, però, sarebbero ancora in fase di sviluppo.

L’amministratore delegato di Pepsi, RamonLaguarta, ha annunciato che entro fine anno l’azienda di beverage si attende l’arrivo di una prima tranche dei Tesla Semi Truck ordinati alla società di ElonMusk. Si tratta di camion elettrici pensati per la logistica e le consegne. A Laguarta, presente a Glasgow durante la COP26, la CNBC ha posto una domanda in merito alla transizione ecologica dell’azienda. Anche Pepsi seguirà la strada di Amazon che ha ordinato da tempo 100mila van elettrici alla scaleup Rivian (appena quotatasi in Borsa)? No, l’azienda ha preferito rivolgersi a Tesla, la società automotive più quotata al mondo. «Sostituiamo la nostra flotta regolarmente, ogni dieci anni più o meno. E stiamo già iniziando a comprare camion elettrici da Tesla. […] Avremo le nostre prime consegne entro il quarto trimestre».

Al momento non si conosce l’entità dell’ordine dei camion elettrici di Tesla da parte di Pepsi. Sempre la CNBC ha ricordato che nel 2017 l’azienda bevarage aveva annunciato il pre ordine di 100 camion elettrici prodotti dalla casa automobilistica di Elon Musk. Trattandosi dell’imprenditore sudafricano è dunque buona cosa non arrivare a conclusioni affrettate: stando infatti al report del terzo trimestre 2021 di Tesla, i Semi Truck sarebbero ancora in via di sviluppo.

La recente vicenda di Hertz è parecchio eloquente: la sola notizia circolata sui media secondo la quale la società di noleggio avrebbe ordinato 100mila Tesla da introdurre nella propria flotta in sharing ha contribuito a far schizzare il valore della società. Tutto vero, se non che Elon Musk ha poi precisato che l’ordine vero e proprio non è stato ancora formalizzato. Una cosa però è certa: la mobilità elettrica, che sia nelle consegne di merci o nel trasporto delle persone, è un trend che si rafforza mese dopo mese.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi