PAC 2000A Conad potenzia le attività di back-office e scanning in 200 store grazie alla smart data capture di Scandit

PAC 2000A Conad ha ampliato la sua partnership con Scandit, leader nella smart data capture. Dopo la prima collaborazione di successo nata nel 2020, quando Scandit ha supportato PAC 2000A Conad nel rivoluzionare l’order picking all’interno dei punti vendita, questa volta la cooperativa si è posta l’obiettivo di migliorare le attività di back-office per i dipendenti dello store. PAC 2000A Conad ha abilitato oltre 1000 smartphone con le diverse funzionalità di scansione della Scandit Smart Data Capture platform.
In circa 200 store, divisi tra quattro aree storiche della cooperativa (Umbria, Lazio, Campania e Calabria), PAC 2000A Conad ha sostituito i vecchi palmari industriali, tradizionali e ingombranti, con smartphone Samsung X Cover 5 Pro dotati della smart data capture di Scandit. La soluzione ha permesso di soddisfare esigenze diverse, come una flessibilità e una dinamicità delle operazioni di back-office per poter supportare il business in continua evoluzione, e un risparmio nei costi applicativi rendendo lo smartphone gestito dagli addetti.
Scandit ha reso “hardware indipendent” punti vendita della cooperativa, eliminando letteralmente gli hardware dedicati, e consentendo a PAC 2000A Conad di implementare l’app proprietaria direttamente su uno smartphone, in questo caso Samsung, consentendo ai collaboratori di svolgere le stesse attività, in modo più agile.
Vanni Chioccoloni, CIO di PAC 2000A Conad, ha dichiarato: “Siamo continuamente alla ricerca di innovazione e tecnologie che ci permettano di potenziare i processi all’interno dei nostri punti vendita e Scandit è per noi un partner perfetto. Le innovazioni introdotte hanno portato benefici a tutti. Dai Soci sino ad arrivare ai nostri collaboratori che, ora, possono supportare al meglio la base sociale. L’entusiasmo che si respira ci rende orgogliosi perché certifica che abbiamo intrapreso la strada corretta.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi