Paypal dal 30 Giugno non suppoterà più Magento 1

Magento ha annunciato che sta terminando il supporto per tutte le versioni della sua piattaforma di e-commerce Magento 1, comprese tutte le future correzioni di qualità e patch di sicurezza, a partire dal 30 giugno 2020.

Bisognerà quindi migrare su Magento 2 o su un’altra piattaforma prima del 30 giugno 2020 se attualmente hai l’ecommerce integrato con Magento 1.  

Conseguenze della non migrazione:

  • Aumento del rischio di violazione dei dati
  • possibili danni al marchio
  • possibili danni alla reputazione.

Senza future patch di sicurezza, i commercianti di Magento 1 non saranno più in grado di soddisfare questo requisito, il che potrebbe comportare una riparazione costosa e che richiede tempo.

Visa ha anche sottolineato la necessità di un’azione urgente per consentire ai commercianti di migrare da Magento 1 e ha consigliato ai commercianti di essere consapevoli delle proprie responsabilità nel proteggere il proprio ambiente per aiutare a prevenire la perdita dei dati delle carte di pagamento.  

Insomma una notizia bomba per questo inizio settimana.

Link alla notizia originale: https://www.paypal.com/gp/smarthelp/article/magento-1-end-of-life-announcement-ts2249

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi