Internazionalizzazione e incremento delle vendite. Ecco gli obiettivi che hanno spinto Kocca, pluriennale brand di abbigliamento Made in Italy, a scegliere Kooomo per realizzazione del proprio E-commerce.
Il Brand Manager di Kocca, Sergio Pisana, afferma: “I prodotti Kocca erano già distribuiti in circa 2000 punti vendita in Italia e all’estero, con un incremento annuo del 20 % era arrivato il momento di aprirsi al mercato online e la pandemia ha accelerato una riflessione che era già in corso all’interno dell’azienda”.
Francesca Jennifer Puzzo, Head of Client Services di Kooomo per l’Italia, aggiunge: “Le trasformazioni del mercato dovute alla pandemia, infatti, hanno reso necessario per Kocca l’implementazione di un proprio canale di vendita online. Fare E-commerce significa fare azienda, è per questo che l’approccio dei brand al digitale fa la differenza, oggi non è più possibile considerare l’online un’attività marginale, i dati post-pandemia ci hanno avvertito, gli E-commerce sono sempre più una linea di business che vale in quanto tale e che ha esigenze specifiche”.
Quindi, quali saranno i prossimi passi? Concludendo, risponde alla domanda Puzzo: “Rendere accessibile con un unico backend diversi frontend e garantire al b2b le stesse performance del b2c è uno dei plus di Kooomo, e siamo pronti a offrire tutto il nostro know-how a Kocca”.