PM2 porta Ernst Knam al Palmanova Village e firma i grandi eventi primaverili del Villaggio dello shopping

Nuovo sodalizio creativo tra l’agenzia di comunicazione integrata PM2 e Palmanova Village. La destinazione dello shopping friulana si è nuovamente affidato alla regia creativa e alla direzione del team PM2 per sviluppare e coordinare una serie di eventi primaverili aperti al pubblico e organizzati durante i weekend di aprile e maggio 2023.

Al centro del progetto, il concept “Momenti in fiore”, con il quale il team marketing di Palmanova Village ha voluto celebrare l’arrivo della primavera, trasformando la nota meta dello shopping friulana in una vera e propria location fiorita e ricca di attività e iniziative di intrattenimento. A PM2 il compito di declinare il concept in 4 fine settimana di eventi e in un quinto maxi appuntamento dedicato ai festeggiamenti del 15° compleanno del Villaggio.

La scenografia, ideata e coordinata da PM2 per i 4 micro-eventi del weekend, ha previsto la realizzazione di un mercato floreale posto al centro della piazza centrale del Villaggio. Al suo interno, tanti piccoli stand per la vendita diretta di fiori freschi, bag in cotone dipinte a mano, acconciature a tema floreale, laboratori manuali per bambini, oltre che un’esposizione di gioielli e altri prodotti artigianali realizzati con fiori essiccati naturalmente ed immersi nella resina.

I festeggiamenti del 15° compleanno di Palmanova Village si sono invece svolti nel pomeriggio del 13 maggio e hanno visto la partecipazione di un ospite d’eccezione: Ernst Knam, pasticcere e Maître Chocolatier tra i più famosi al mondo, noto al grande pubblico soprattutto nelle vesti di giudice del programma televisivo Bake Off Italia. Di fronte a un’affollatissima platea di visitatori, provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia, lo Chef Knam ha dato vita a uno show cooking di alta cioccolateria e distribuito al pubblico oltre 1500 praline, create appositamente per l’occasione e ispirate alla primavera e allo sbocciare dei fiori.

L’evento, conclusosi con il tradizionale taglio della torta, musica dal vivo e open bar a base di flower cocktail, ha permesso a Palmanova Village di regalare ai visitatori del Villaggio una giornata esclusiva. “Siamo estremamente soddisfatti del risultato”, commenta Giada Marangone, marketing manager di Palmanova Village. “Collaboriamo con PM2 ormai da diversi anni e con loro abbiamo già firmato altri eventi importanti, come i festeggiamenti del nostro 10° compleanno e il reportage fotografico e video di Art is in the Land, il progetto interdisciplinare di rigenerazione ambientale ad opera dello street artist internazionale Geometric Bang che ha cambiato estetica al Villaggio, trasformandolo in una galleria d’arte a cielo aperto. Siamo soddisfatti della partnership e del supporto organizzativo fornito dall’agenzia che ha portato alla realizzazione di questi importanti progetti, molto apprezzati dalla clientela nazionale e internazionale che sceglie Palmanova Village come meta non solo per il proprio shopping ma anche come destinazione esperienziale”.

“Questo progetto ci ha permesso di mettere in gioco diverse nostre competenze: dal supporto del cliente nella messa a terra del concept creativo, all’organizzazione e coordinamento delle varie attività e dei numerosi partner esterni”, spiega Cristiana Feruglio, project manager di PM2. “Il grande successo dell’evento del compleanno ma anche dei micro eventi durante i mesi di aprile e maggio, confermano ancora una volta la capacità di PM2 di interpretare e rispondere alle richieste del cliente con idee e strumenti efficaci, di forte impatto e con un team di lavoro che organizza e coordina con passione ogni singolo step del processo”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi