“Regala con Klarna. Paga con calma.” Al via la nuova campagna Out-of-Home di Klarna

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, annuncia la nuova campagna europea di Natale, on air dall’1 all’8 dicembre in Italia nelle città di Milano e Roma.

“Regala con Klarna. Paga con calma.” allude allo stress da regali tipico di dicembre e propone ai consumatori di affrontarlo acquistando i doni per i propri cari, pagandoli in comode soluzioni dilazionate nel tempo. Un claim che riflette la mission del brand di andare incontro alle esigenze sempre in evoluzione degli utenti, permettendo loro di fare shopping con la massima flessibilità e libertà di scelta.

La campagna si declina attraverso un concept che punta a riscoprire la tradizionale lettera a Babbo Natale, rinnovandola in pieno stile Klarna: protagonisti sono i consumatori, che l’azienda ha coinvolto in prima persona dando loro la possibilità di condividere i propri desideri su spazi pubblici.

Le creatività presentano i colori rosa e nero identificativi del brand, distinguendosi in termini di tone of voice grazie a copy originali e accattivanti, localizzati in gergo tipico milanese e romano, che strizzano l’occhio al consumatore alla ricerca del regalo di Natale perfetto.

Questa campagna sarà “on air” a partire da oggi fino all’8 dicembre in modalità Out-of-Home nelle città di Milano e Roma attraverso cartelloni pubblicitari statici e digitali posizionati in punti strategici delle città e ospiteranno messaggi personalizzati dei consumatori come “SPOILER ALERT per Giulio: Annalisa si aspetta un gioiello per Natale. Non dire che non te l’avevamo detto…”.

L’iniziativa, oltre alla copertura italiana, coinvolgerà anche le città europee di Madrid, Barcellona, Parigi e Varsavia.

Tutta la creatività è stata gestita e pianificata internamente dal team Klarna.

“Klarna si distingue per essere ‘customer-obsessed’: una filosofia che mette sempre il cliente al centro, portandoci a offrire soluzioni sviluppate per rispondere davvero alle esigenze del mercato”,dichiara Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna. “Anche in occasione del Natale 2022, abbiamo sviluppato un approccio a 360° che coinvolga sia i consumatori, sia i merchant. Da un lato, miriamo ad aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro grazie ai nostri metodi di pagamento flessibili e ai servizi in-app. Dall’altro, puntiamo a supportare tutti i nostri merchant in questo periodo chiave: dalle soluzioni di marketing e campagne dedicate per aumentare la loro visibilità nei nostri canali, agli asset creativi già pronti da utilizzare per sfruttare il nostro brand nei loro. Con le nostre soluzioni, vogliamo davvero contribuire a elevare la shopping experience”.

La nuova campagna Out-of-Home fa seguito alla messa in onda dell’ultimo spot TV di Klarna, che ha interessato le principali reti Mediaset in day e prime time dal 19 al 28 novembre. Sviluppato per avvicinare ulteriormente i consumatori alle opzioni di pagamento dell’azienda, anche questo spot è stato caratterizzato da una narrativa originale e ironica in linea con l’identità del brand: protagoniste tre ragazze identiche, a rappresentazione della soluzione “Paga in 3 rate” di Klarna che i consumatori possono scegliere per portare a termine gli acquisti con i propri merchant preferiti. Insieme a Klarna, lo spot ha visto anche la partecipazione di tre brand che hanno integrato Klarna tra le proprie opzioni di pagamento: Samsung, Intimissimi e Decathlon.

Approdata in Italia nell’ottobre 2020, Klarna ha recentemente chiuso il secondo anno di attività nel Paese, dove ha raggiunto 2 milioni di consumatori e avviato collaborazioni con oltre 10.000 brand italiani e internazionali.

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Redazione

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