Regione Calabria ha scelto Digital Angels per i cinquant’anni del ritrovamento dei Bronzi di Riace

La Regione Calabria si è affidata a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e il territorio.

Digital Angels ha supportato Regione Calabria nella realizzazione di una pianificazione media, editoriale e social volta a comunicare il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. L’anniversario ha rappresentato un’opportunità unica per rivitalizzare la cultura calabrese mettendo in risalto l’arte, la bellezza e la cultura.

L’agenzia ha sviluppato la visual identity e la content strategy per Google e Meta al fine di aumentare la visibilità e l’awareness attraverso un piano editoriale e social articolato, raggiungere gli obiettivi di views e click sugli articoli editoriali realizzati e potenziare l’engagement.

In occasione delle iniziative legate all’anniversario del ritrovamento dei Bronzi, abbiamo supportato il cliente attraverso la copertura in tempo reale degli eventi sui canali social dedicati al progetto.

“La nostra collaborazione con Regione Calabria ha generato una sinergia che ha notevolmente amplificato l’impatto delle iniziative legate al 50º anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace. Attraverso questa collaborazione, non solo abbiamo promosso l’arte e la storia dei Bronzi stessi, ma abbiamo anche contribuito a valorizzare le straordinarie meraviglie storiche e naturalistiche della Calabria. Esprimiamo la nostra sincera gratitudine per l’opportunità di collaborare con

Regione Calabria e guardiamo con entusiasmo verso futuri progetti che mirino a promuovere e celebrare le straordinarie meraviglie del nostro Paese” – commenta Giulia Petrilli, Senior Account Manager di Digital Angels.

Credits:

Giulia Petrilli – Senior Account Manager

Sara Lughi – Account Manager

Antonio Lubrino – SEO Manager & Team Leader

Federico Severo – Senior Account Manager

Elisa Lanza – Graphic Designer

Rossella Papa – Copywriter

Aurora Rellini – Media planner

Arianna Fontana – Social Media Manager

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi