ESW è stata nominata partner tecnologico Gold di Shopware

ESW, leader mondiale dell’e-commerce direct to consumer (DTC), annuncia oggi la partnership tecnologica con Shopware, una piattaforma di e-commerce open source leader del settore, che consente all’ecosistema di rivenditori di Shopware di attivare rapidamente esperienze di commercio DTC oltre confine in più di 200 mercati globali.

La partnership consente ai marchi e-commerce che utilizzano la tecnologia Shopware di accedere alla suite di soluzioni di ESW per abilitare tutti gli aspetti dell’espansione oltre confine DTC, tra cui la conformità, la sicurezza dei dati, la protezione dalle frodi, le tasse e i dazi doganali, il checkout, la consegna, i resi, il servizio clienti e la generazione della domanda, in appena quattro settimane.

Già leader della piattaforma di e-commerce nella regione DACH, Shopware sta continuando a espandersi a livello internazionale grazie ai finanziamenti della società di investimenti Carlyle e di PayPal.  La piattaforma gode della fiducia dei più grandi marchi medio-imprenditoriali e delle multinazionali leader di mercato, tra cui Philips, Jägermeister e Aston Martin. Ogni partner di Shopware viene sottoposto a un rigoroso processo di valutazione, investendo tempo e sforzi significativi per soddisfare i rigorosi standard. Ciò garantisce che i commercianti possano scegliere con fiducia un partner che soddisfi i più alti criteri di qualità.

Stefan Hamann, CEO di Shopware, ha commentato: “Siamo molto lieti di avere ESW come partner, con cui condividiamo la stessa missione, ovvero creare esperienze di acquisto indimenticabili per aiutare i merchant a raggiungere i loro obiettivi, ottenendo una migliore marginalità e aumentando i ricavi alimentati da nuove opportunità commerciali DTC e globali.”

“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Shopware per offrire ai loro merchant l’accesso diretto alla soluzione e-commerce quick-to-market di ESW, che supporta in modo economicamente vantaggioso qualsiasi fase dello sviluppo DTC di un’azienda.  Fornendo un’esperienza di acquisto completamente localizzata – dai prezzi ai pagamenti, alla conformità, ai dazi e alle tasse e alla logistica per i consumatori in oltre 200 mercati con spedizioni 100% carbon neutral – ESW consente ai retailer di espandere rapidamente la propria base di consumatori globali e di far crescere i ricavi top-line attraverso una strategia asset-light”, ha commentato Martim Avillez Oliveira, Chief Revenue Officer di ESW.

ESW, i cui marchi partner includono Victoria’s Secret, Michael Malul London e Movado, supporta i merchant Shopware in ogni fase della loro crescita globale. L’azienda sfrutta la sua profonda conoscenza dei mercati locali per creare opportunità uniche di DTC che aumentano il valore del brand.  I marchi mantengono il controllo su ogni aspetto della loro esperienza, dai dati, all’aspetto dei loro siti di e-commerce, ai contenuti, al catalogo, ai pagamenti, all’adempimento e all’esperienza di consegna e restituzione.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi