Rehub Prende Parte Alla Milano Digital Week Con Un Talk E Un Workshop Dedicati Alla Moda Sostenibile E Alle Tecnologie Applicate

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REHUB, la nuova boutique multimarca di prodotti luxury vintage e second hand con sede a Milano, si pone come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere un nuovo approccio al mondo della moda, incoraggiando la cultura del riuso e della sostenibilità.

E’ proprio a partire da questo fondamento che vuole partecipare in maniera attiva al cambiamento che sta avvenendo non solo nel mondo della moda, ma anche in senso più ampio: si inserisce, infatti, nel panel degli eventi della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Da giovedì 5 a lunedì 9 ottobre avrà luogo la sesta edizione della Milano Digital Week dove il tema di questo anno è “Lo sviluppo dei limiti – Per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica”. Con l’obiettivo di portare avanti la riflessione cominciata lo scorso anno sui cambiamenti dei modelli di sviluppo muovendo dalla consapevolezza, ormai globale, che i limiti ambientali, sociali ed economici sono sempre più necessari in ogni ambito.

IL DIGITAL COME STRUMENTO INNOVATIVO

Al centro delle riflessioni, come nelle precedenti edizioni, c’è il voler valorizzare le esperienze e gli approcci alle tecnologie dei cittadini, del sistema produttivo e di quello accademico. Sostenibilità è offrire alle generazioni successive la più ampia strumentazione cognitiva possibile, per consentire loro di orientarsi nella crescente complessità globale.

In questo senso il digitale, e tutte le nuove esperienze tecnologiche, diventano sempre più centrali in tutti gli spazi della vita quotidiana, quanto più sono e sapranno essere inclusivi e condivisi.

Milano Digital Week si propone, ancora una volta, come una grande assemblea generale permanente, animata dal contributo di tutti gli attori in campo, protagonisti di una transizione digitale che parte dalla città e dai cittadini, per riflettere su visioni, prospettive e progetti che ben tengano in considerazione i limiti, anche normativi, che sovrintendono a uno sviluppo che non può più essere a discapito del pianeta e di tutti i suoi abitanti.

REHUB: PARLIAMO DI MODA SOSTENIBILE E TECNOLOGIE APPLICATE

Due appuntamenti durante la MDW per parlare delle tecnologie e dei cambiamenti all’interno del settore moda.

Sabato 7 ottobre dalle 13:30 alle 14:30 una talk esclusiva “The Next Frontiers of Technology in the fashion industry” affronterà proprio la questione dell’applicazione della tecnologia in questo settore, insieme al concetto di sustainability: dalle digital tech ai nuovi trends nel mondo del ri-uso, della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa si vuole mostrare come l’intero settore della moda necessiti oggi di un ripensamento complessivo a favore di una maggiore sostenibilità sociale e ambientale.

Ospiti dell’evento start ups ed esperti del mondo della moda e della sostenibilità per discutere insieme di queste nuove frontiere.

L’evento è in forma ibrida: ospitato in formato “digital talks” presso la nostra boutique – Via

Bezzecca, 3 Milano – ma anche trasmesso sui nostri canali digitali e accompagnato dall’esposizione fisica di materiali sostenibili e stampanti 3D all’interno dello store come esempio concreto di tecnologie e materiali sostenibili per la produzione tessile.

L’ingresso è libero ma è gradita prenotazione.

Mentre lunedì 9 ottobre si terrà il workshop “Rethinking Fashion: will technology save the fashion industry?”, dedicato alle tecnologie più promettenti e innovative nel mondo della moda e nel settore tessile.

Dalle 14:00 alle 17:00 presso il Laboratorio Happy Time (Via Giovanni Pierluigi da Palestrina, 32) parleremo di tecnologie che possono aiutare un intero settore ad essere più sostenibile, equo ed inclusivo. Parleremo di piattaforme digitali, nuovi materiali, intelligenza artificiale e tanto altro.

Si tratta di un workshop altamente interattivo che vedrà la partecipazione di brand, designer ed esperti di moda sostenibile per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

Per prenotarsi e acquistare il biglietto al costo di 20,00 €.

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