In occasione del Lash Day, Rimmel London celebra il rimmel come prodotto beauty per eccellenza, sviluppando una nuova strategia di marketing e comunicazione con l’aiuto di Based, l’agenzia guidata dal Ceo Angelo De Caro. Inoltre, la comunicazione è stata amplificata tramite l’uso di macro-influencer, sempre con l’obiettivo di raggiungere il target identificato
Il progetto si focalizza su due aspetti: abbiamo da un lato l’avvicinamento del marchio al target composto da millennials; dall’altro l’ingaggio di queste utenti con l’utilizzo di un filtro di Virtual try On su Instagram.
Nello specifico, l’obiettivo è replicare l’esperienza della prova fisica dei prodotti Rimmel senza muoversi da casa, attraverso i filtri in realtà aumentata. Così, è stato possibile simulare l’esperienza di prova di un mascara proprio come se si fosse in negozio, direttamente dal proprio smartphone.
A tal proposito, Alessia D’Alonzo, Digital Marketing Manager di Coty, dichiara: “La pandemia ha ridisegnato gli schemi di comunicazione del mondo beauty, accelerandone i processi di digitalizzazione. Per questo, con l’obiettivo di essere sempre più vicini alle nostre consumatrici, abbiamo deciso di sviluppare un’operazione Instagram che le coinvolgesse in prima persona attraverso la realtà aumentata. Il risultato è un’iniziativa innovativa che coniuga tecnologia ed esperienza reale in un giorno come il Lash Day che celebra l’heritage di Rimmel London”.