Allied Telesis, leader mondiale nel settore delle reti intelligenti, annuncia la disponibilità di due nuovi modelli della serie x240: x240-10GHXm, switch Edge multi-Gigabit a 8 porte PoE++ da 90W con 2 porte SFP+ in un dispositivo di dimensioni compatte (possibilità di implementare due switch in una singola unità rack) e x240-26GHXm, switch Edge multi-Gigabit a 24 porte da 90W PoE++ con 2 porte SFP+.
Progettata per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende moderne, la serie x240 offre flessibilità, prestazioni e alimentazione senza precedenti in un formato compatto. Gli avanzati switch Layer 3 multi-Gigabit sono inoltre dotati di uplink da 10 Gigabit, rendendoli ideali per l’accesso alla rete ad alte prestazioni.
L’offerta di 90 watt di potenza (PoE++) su ciascuna porta li rende perfetti per connettere dispositivi a elevato consumo energetico, come telecamere di sicurezza esterne, access point e dispositivi AV. I due uplink SFP+ consentono una connessione dati ad alte prestazioni al core della rete, anche su lunghe distanze.
Le porte multi-Gigabit consentono di aggiornare agilmente i punti di accesso Wi-Fi 6/6E e Wi-Fi 7, che richiedono prestazioni di collegamento dati superiori a 1Gbps, senza necessità di sostituire il cablaggio esistente, poiché la tecnologia multi-Gigabit supporta larghezze di banda di 2,5Gbps e 5Gbps sui cavi legacy.
La serie x240 mette a disposizione soluzioni efficienti per i clienti che desiderano flessibilità, in quanto gli switch supportano e reti aziendali e software-defined e l’Ethernet Protection Switched Ring (EPSR) e ERPS basato sugli standard G.8032 per le architetture ad anello.
Vista Manager™ Unified network management e monitoring e Autonomous Management Framework™ Plus (AMF Plus) operano in modo congiunto per ridurre i costi operativi, migliorare la visibilità del network e automatizzare e semplificare la gestione di rete e dispositivi.
“La serie x240 conferma il nostro impegno a fornire soluzioni di rete all’avanguardia che soddisfino le esigenze dinamiche delle aziende moderne,” ha dichiarato Rahul Gupta, Chief Technology Officer di Allied Telesis. “Con le sue capacità multi-Gigabit, la robusta alimentazione e le funzioni di gestione avanzate, questa serie è pronta a supportare gli ambienti di rete più esigenti.”
I modelli della serie x240 di Allied Telesis sono ora disponibili.