Sperlari conclude l’acquisizione di Paluani, fino al 2021 quarto produttore di panettoni

Operazione strategica per Sperlari, da sempre protagonista del NatalePreservata la continuità aziendale e il marchio storico Paluani

Sperlari ha concluso l’acquisizione di Paluani, storica azienda veronese protagonista del Natale e, fino al 2021, quarto produttore di panettoni in Italia.   Si tratta di un’operazione strategica che consente a Sperlari, da sempre protagonista del Natale degli italiani, di rafforzare ulteriormente la propria leadership nel mercato dei prodotti stagionali. L’acquisizione permetterà a Sperlari di proporre al consumatore una ancor più ricca offerta di specialità natalizie.   Nel contempo l’acquisizione consente di preservare la continuità aziendale e il marchio storico Paluani. L’azienda sarà a breve rinominata Paluani 1921, proprio a conferma della volontà di Sperlari di valorizzare il nome e la storia di un’azienda al centro del Natale degli italiani da oltre cento anni.  

“Con questa acquisizione si conferma l’impegno del Gruppo Katjes, proprietario di Sperlari, di proseguire ad investire in Italia e rafforzare la propria presenza industriale – ha dichiarato Tobias Bachmuller, azionista di Katjes e CEO di Sperlari –con una particolare attenzione ai prodotti tipici del Natale. Come ogni anno in questo periodo, nella storica sede di Sperlari a Cremona fervono i preparativi in vista della prossima stagione natalizia – ha aggiunto Bachmuller – e le possibili sinergie con Paluani produrranno nel prossimo futuro benefici per tutti e un Natale ancora più ricco”.    

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate