Spotify investe ancora nei podcast

A soli due mesi dall’ultima operazione nel comparto, Spotify continua a investire nei podcast con l’acquisizione di Podsights Chartable, due piattaforme di insight e attribuzione per inserzionisti e editori.

Nel dettaglio, Podsights è un servizio di misurazione della pubblicità collocata nei podcast che permette di misurare e scalare le campagne. Chartable è invece una piattaforma di analytics che permette agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico di ascoltatori.

Misurazione e attribuzione restano due grandi e irrisolti problemi per gli inserzionisti dei podcast, per questa ragione, si legge nella nota, Spotify ha comprato Podsight, che facendo leva sulla tecnologia e l’intelligence della piattaforma di streaming audio fornirà misurazioni ancora più accurate e insight azionabili agli investitori. In futuro, la compagnia guidata da Daniel Ek conta di estendere queste funzioni di misurazione oltre i podcast a tutta la sua inventory pubblicitaria, inclusi gli annunci audio all’interno della musica, annunci video e display.

Charable servirà d’altra parte a potenziare la suite di strumenti di Megaphone con insight sull’audience e strumenti promozionali. Questi prodotti renderanno più facile agli editori trasformare gli insight in azioni ed espandere il bacino di ascoltatori.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi