SUV Mercedes-Benz: solo per chi sulla strada vuole l’avanguardia

La famiglia dei SUV Mercedes comprende diversi modelli, offrendo un’ampia scelta per poter garantire, indipendentemente dal viaggio, un’esperienza di guida che non tutte le auto sanno regalare. In base ai propri gusti, si può decidere se acquistare una vettura della classe Sport Utility Vehicle o della categoria Crossover, entrambe molto amate dagli appassionati delle quattro ruote, in Italia e all’estero.

Per celebrare i 30 anni della trazione integrale 4matic, Mercedes-Benz ha inaugurato il lancio di due SUV che già hanno fatto molto parlare di sé: Nuovo GLB Mercedes e Nuovo GLA. Se il primo, grazie all’ampio abitacolo che ospita addirittura sette persone, è una delle auto più versatili della famiglia, il secondo è andato a completare una collezione celebre nel mondo dei motori: la mitica linea G.

Degna erede della famosa ML, GLE modernizza la sua natura family friendly con la tecnologia hi-tech, anche nella versione plug-in. Inoltre, compensa la bassa resistenza aerodinamica con un motore a sei e otto cilindri e una trazione integrale variabile.

Dopo un adeguato restyling GLE Coupé torna a ruggire sulla strada, con una silhouette più aggraziata e un motore scalpitante. La potenza da SUV e l’agilità da Coupé (rigorosamente Mercedes-Benz), insieme al sistema d’Infotainment MBUX e al bagagliaio più ampio, faranno brillare gli occhi agli appassionati dei motori.

GLC e GLC Coupé: le gemelle forti ed eleganti. Le loro sono rifiniture ricercate, come d’altronde la filosofia della Casa di Stoccarda impone. Sportività, consumi contenuti e prestazioni d’alto livello. Come si può desiderare di più?

GLB ha non solo le linee e i tratti di GLK, ma anche un abitacolo tecnologicamente all’avanguardia per il conducente. Nuovo GLA invece saluta il mondo dei crossover, per alzarsi di 10 cm e allargarsi così tanto da contenere fino a 435 litri nel bagagliaio.

Nella famiglia dei SUV Mercedes GLS ha uno stile più minimalista. Del resto, con le sue dimensioni impressionanti, non ha bisogno di un look ricercato per passare inosservata sulla strada. La sua potenza viene incrementata grazie all’asse anteriore allungato e ai cerchi da 23 pollici. Ampia è la gamma di motori tra cui scegliere.

Classe G invece ha fatto sue le qualità di un vero fuoristrada Mercedes, robustezza e indistruttibilità in particolare. Ormai è una sua abitudine riscrivere concetti come stile ed eleganza. Lo sterrato neanche la preoccupa, tanto che lega lo charme off-road a grandi performance con disinvoltura.

Per il 2022 la linea EQ Power regala EQA ed EQB. EQA è personalizzabile in tre diverse versioni, ognuna delle quali riunisce la grazia unica della Stella all’ecosostenibilità del motore green. EQB invece raggiunge un’autonomia di oltre 450km, arrivando a toccare tempi di ricarica rapida di appena 32 minuti.

Infine EQC: purezza, tecnologia, e 408 CV sono il suo biglietto da visita. È l’amica che ogni amante del silenzio cerca. A semplificare ulteriormente la guida ci sarà l’intuitivo sistema di riconoscimento vocale, a comando di tutti i controlli.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi