The Trade Desk (Nasdaq: TTD), advertising technology platform globale, presente anche in Italia, nel terzo trimestre 2023 ha totalizzato ricavi per 493 milioni di dollari descrivendo una crescita del +25% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. “Anche il terzo trimestre ha segnato per The Trade Desk un altro risultato eccezionale. Una performance che conferma quanto precisione, agilità e trasparenza contribuiscano a massimizzare il risultato delle campagne pubblicitarie. Nel periodo più intenso dell’anno e con uno sguardo già al 2024, The Trade Desk è in una condizione molto favorevole per incrementare la sua quota di mercato nel Total Addressable Market che cuba 1000 miliardi di dollari. Peraltro in un contesto che fotografa un sempre più marcato passaggio generazionale alla CTV” afferma Jeff Green, co-fondatore e CEO di The Trade Desk.
Attraverso The Trade Desk, che dal 17 luglio scorso è entrato nel Nasdaq-100, è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali – inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma. The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano ed è guidata dal general manager Angela Borsini.