Gillette dà il via alla quinta edizione della Gillette Bomber Cup che vedrà sfidarsi, anche quest’anno, le migliori squadre italiane del famoso videogioco online Fortnite che vanta ben 250 milioni di utenti. Ipartecipanti dovranno sfoggiare tutte le loro migliori capacità per ottenere lo score più alto nell’arco di tre settimane, e aggiudicarsi così l’ambito titolo di ‘Bomber’.
Squadra vincente non si cambia, infatti anche quest’anno Gillette riconferma la collaborazione con PG Esports – società leader in Italia nell’organizzazione di tornei dedicati al gaming competitivo, un fenomeno in netta e continua ascesa. Infatti, nel 2021 gli eSports hanno raggiunto un bacino di oltre 1.600.000 utenti che dichiarano di seguire un evento di gaming online più di una volta a settimana (+15% rispetto a luglio 2020), con Fortnite che si conferma anche quest’anno come l’attività più seguita.
Il successo di questa ormai consolidata disciplina viene confermato anche dagli incredibili risultati ottenuti durante la quarta edizione della Gillette Bomber Cup, tenutasi a novembre 2020: 1.500.000 views su Twitch e YouTube in soli 2 mesi e 2.000.000 di interazioni su Instagram e YouTube.
Numerose le novità di quest’anno, a cominciare dai due nuovi ambassador: Piz, pro-player di Fortnite, e Xiuder, famoso streamer di Twitch Italia che ci accompagneranno nell’avvincente percorso di questa nuova edizione di Gillette Bomber Cup, che culminerà con la presenza del 13 novembre alla Milano Games Week, evento dell’anno per tutti gli appassionati di gaming.
I due gamer rappresentano pienamente il duplice volto di Gillette: ‘sbarbati’ (Bomber) e ‘barbuti’ (King), concetto che viene trasmesso e valorizzato dalla prima sigla ufficiale del torneo che debutterà sulla piattaforma Twitch a partire dal 22 ottobre.
Il concetto di Bomber vs King è il leit motiv di questa nuova edizione che avrà un suo spazio anche all’interno di una nuova ed avvincente mappa creativa Fortnite disponibile per tutti i giocatori che hanno voglia di mettersi alla prova in un percorso alla scoperta della loro vera natura: Bomber o King?
Francesco Campagna, Brand Manager Shave Care Italia, commenta nella nota: “L’eSport è da sempre nel DNA di Gillette, ci abbiamo creduto sin dall’inizio quando era solo una passione di pochi, lo abbiamo alimentato quando si è trasformato in un trend in costante crescita ed oggi lo supportiamo attivamente in attesa di vedere questa disciplina alle prossime Olimpiadi. Gillette quest’anno ha un grande obiettivo: garantire agli appassionati di eSport un’edizione ricca, diversa, ingaggiante e in grado di rispecchiare appieno le due anime del nostro marchio: Bomber e King. Possiamo quindi dire che l’edizione Bomber vs King segna un grande rilancio di questo progetto perché abbraccia tutto l’universo maschile, che è quasi equamente suddiviso in uomini che portano la barba e quelli ben rasati. Siamo orgogliosi di vedere che ce l’abbiamo fatta, soprattutto grazie al contributo di due testimonial di eccezione: Piz e Xiuder rispettivamente rappresentanti delle categorie ‘sbarbati vs barbuti’. Torniamo più forti di prima, riavvicinandoci finalmente ai nostri consumatori attraverso la nostra partecipazione dal vivo alla Milano Games Week, dove si svolgerà la finale del torneo. Ringraziamo tutti i team per la partecipazione e non vediamo l’ora di incoronare il nuovo e-Bomber (o e-King)!”.