Un brindisi sostenibile: Mumm Cordon Rougeper un Natale tra lusso e responsabilità

Dalla viticoltura rigenerativa al packaging riciclato, lo champagne Mumm Cordon Rouge unisce tradizione e innovazione per un dono unico e sostenibile.

Maison G.H. Mumm si distingue per la sua capacità di unire eleganza e lusso a un  impegno responsabile verso la sostenibilità. Da sempre pioniera nel mondo dello champagne, la Maison ha abbracciato un percorso di innovazione che pone al centro l’attenzione per l’ambiente e la cura meticolosa dei dettagli eco-friendly. 

Questa filosofia ha ispirato cambiamenti significativi, che spaziano dai processi produttivi fino al design del packaging, riflettendo un nuovo modo di interpretare il lusso in chiave sostenibile. 

Nel 2016, l’intero vigneto di Mumm è stato certificato per la Viticoltura Sostenibile in Champagne e per l’Alto Valore Ambientale (HVE), una doppia certificazione che testimonia la cura e la responsabilità verso l’ambiente.

Questo impegno è proseguito con l’eliminazione degli erbicidi sui terreni della Maison nel 2020 e con l’avvio di un ambizioso programma sperimentale di viticoltura rigenerativa, i cui risultati sono attesi per il 2025.

Ispirata ai cicli naturali, la viticoltura rigenerativa tiene conto dell’ecosistema del vigneto nel suo complesso, per rigenerarlo. Tutto ciò per assicurare maggiore fertilità, aumentando la qualità e la resilienza degli ecosistemi.

Prodotto iconico della Maison e riconoscibile per la distintiva fascia rossa, Mumm Cordon Rouge cuvée è lo champagne perfetto per brindare a momenti speciali con le persone a noi più care

Le inimitabili note floreali e fruttate regalano freschezza e rigenerano il palato. Complesso e perfettamente equilibrato, il Mumm Cordon Rouge cuvée rivela eleganti  sentori di frutta e caramello. Il finale potente e allo stesso tempo cremoso ed effervescente, è riconosciuto a livello mondiale per la propria unicità. 

La bottiglia è custodita in un pack speciale, frutto di un approfondito studio sul circular making. Realizzato con cartone composto per il 93% da materiale riciclato e con un uso ridotto di inchiostro, questo packaging rappresenta un significativo passo avanti verso la sostenibilità.

Una scelta che riflette l’inconfondibile attenzione di Mumm per i dettagli e l’estetica, con una eco-designed box dal look minimal e “raw” con dettagli rossi che risaltano su uno sfondo dorato, creando un’eleganza raffinata che incarna un nuovo concetto di lusso.

Il regalo ideale per le festività, perfetto per chi ama lo champagne e l’ambiente.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Insight report Klecha & Co

Indice dei contenuti Marketplace B2B: nuova fase di sviluppo per i player attivi nel mercato dell’ecommerce B2B. Sul mercato globale dell’e-commerce B2B transiteranno entro fine