Un team congiunto Ogilvy e VMLY&R vince la gara Kinder Social

Un team congiunto OGILVY ITALIA e VMLY&R, agenzie creative di WPP, si è aggiudicato la gara social di Kinder in Italia che prevede una collaborazione per tutto il 2022. Il primo progetto vede Ogilvy coinvolta nell’attività Natale 2021.

Nella nuova piattaforma digital di comunicazione ‘Con Kinder è Natale ogni volta che…’ il brand con il supporto di Ogilvy dà più spazio all’immaginazione, al gioco e alla creatività. Un’attivazione che si sviluppa sull’idea che il Natale non è solo il 25 dicembre, ma tutte le volte che la famiglia si riunisce per trascorrere piccoli e grandi momenti di gioia con Kinder.

Quest’anno Kinder, in aggiunta al Calendario dell’Avvento fisico e ai prodotti dedicati alla ricorrenza del Natale, offre a grandi e bambini un’esperienza interattiva e unica: il primo ‘Calendario dell’Avvento Digitale Kinder’. Un’importante strategia digitale per un brand come Kinder che vuole avere un ruolo sempre più centrale nel panorama delle ricorrenze in particolare in quelle dedicate alla famiglia.

Infatti, ogni giorno, dall’1 al 24 dicembre, Kinder, con il supporto di Ogilvy, propone un’idea inaspettata per stare insieme a tutta la famiglia nell’attesa del Natale. Aprendo le finestrelle è possibile scoprire le avventure di personaggi magici attraverso audio storie ricche di effetti speciali, attività per volare con la fantasia insieme ai GBR, la famiglia di youtuber più creativa del web, ricette per stupire gli ospiti divertendosi in cucina e ancora tanti giochi phygital per vedere all’opera i propri bambini e conoscerli ancora di più.

L’obiettivo è quello di amplificare e valorizzare il ruolo di Kinder, che inizia al mattino con l’apertura della finestrella del Calendario dell’Avvento fisico e continua con momenti di magia con il Calendario dell’Avvento Digitale.

Per lanciare la piattaforma è stata pianificata una campagna Social, Digital e Display con un coinvolgente racconto che punta a portare in casa di tutte le famiglie la magia e l’atmosfera del Natale Kinder.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate