Unaforesta: crescita del 300% nel 2021. Si trasferisce nei nuovi uffici

Indice dei contenuti

In espansione anche il portafoglio clienti e l’organico dello studio di consulenza veronese specializzato in digitale e ecommerce.

Unaforesta conclude il 2021 con un’importante crescita di fatturato: +300% sul 2020, anno che aveva già visto raddoppiare il fatturato rispetto all’esercizio precedente. Un’espansione costante sin dalla fondazione, avvenuta nel 2018, che ha portato la società a bruciare le tappe del piano di crescita, secondo cui questo obiettivo era collocato nel 2022.

UNA NUOVA SEDE PER UNAFORESTA

Il risultato oltre le stime ha permesso alla struttura di anticipare alcuni progetti di sviluppo, come il cambio sede e l’investimento in nuovi rami d’azienda. La nuova sede è stata il principale progetto interno della seconda parte dell’anno, che ha portato allo spostamento dallo spazio in centro storico a Verona al nuovissimo loft di oltre 400 mq in Via Antonio Meucci, tra la fiera e il casello autostradale di Verona Sud. Un open space che sarà la casa di Unaforesta, di Studio Fantastico (agenzia creativa acquisita nel corso del 2020) e delle nuove attività a cui l’azienda sta lavorando.

“La scelta di lasciare il centro storico a cui siamo legati è data dalla volontà di rendere gli spazi di Unaforesta più fruibili per i nostri team e i nostri clienti. La progettazione degli interni ha avuto come obiettivo quello di incentivare al massimo i momenti di confronto e scambio di idee tra chi vive ogni giorno lo spazio, in ottica di coltivare al massimo le potenzialità delle risorse, mantenendo allo stesso tempo la possibilità di avere momenti di lavoro e riflessione individuali. Da un punto di vista estetico il progetto è stato sviluppato partendo dalla luminosità che caratterizza lo spazio, con uno studio di materiali per gli arredi che valorizza questa peculiarità dell’ambiente che ci ha colpito dalla prima visita”commenta Michea Caldeira, Partner e Business Developer di Unaforesta.

UNAFORESTA ALLARGA IL TEAM

Il 2021 si conclude inoltre con uno sviluppo sostanziale del pacchetto clienti, tra i quali figurano Just Play, Lirecento, Byblos, Specialized, LaSportiva, New Era e Karhu. Su questi e molti altri progetti lavora oggi un team di 14 professionisti e una rete che si estende ad oltre 30 collaboratori. Anche il 2022 sarà caratterizzato da diversi inserimenti di personale sin dai primi mesi dell’anno – in primis l’entrata come PM di Simone Recaldin – volti a sostenere la crescita di fatturato prevista per l’esercizio.

IL LANCIO DI UNA NUOVA STARTUP IN AMBITO ECOMMERCE E IA

Quest’anno, oltre all’investimento in nuovo personale, l’azienda ha deciso di lanciare MHADE (Make Hard Decisions Easier), la startup che abbina alla consulenza marketing in ambito ecommerce (core-business dell’azienda) le potenzialità dell’intelligenza artificiale, grazie al lavoro a quattro mani con il nuovo Data Analyst svolto da inizio 2021. Il progetto vedrà la luce, dopo una fase di beta test, nel secondo trimestre dell’anno.

I partner dello studio ritengono i risultati del 2021 un’importante base sulla quale costruire la crescita del prossimo biennio, riporta la nota, puntando ad un incremento qualitativo costante della consulenza ecommerce sempre focalizzata sui settori fashion, sportswear e beauty.https://imasdk.googleapis.com/js/core/bridge3.495.1_en.html#goog_2123672408L’Annuncio termina tra 18s

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi